mi darò all’alcolismo

la mia vita sociale non decolla. cioè, se mi mettete a bere tsipouro per una giornata intera col mio amico Juan io sto una favola. ma ieri era diverso. era la festa dello studio legale.

elaboro una strategia di sopravvivenza: “prendiamoci una birra e filiamocela, sei d’accordo?”. “d’accordo” ed in quel mentre vengo precettata dalla mia collega per parlare dei suoi problemi di cuore.
– sta con un’altra ma io non sono per niente gelosa e sai perchè?
– no.
– perchè lei non sarà mai avvocato. mai. capito? io sono avvocato. e lei invece no. mai.

in quel momento mi giro per capire a che punto stiamo messi con la birra ed è lì che vedo il mio capo che sta chiedendo alla segretaria di slacciargli il polsino della camicia con i denti.
ed ha appena ordinato un doppio malto per tutti.

4 Risposte

  1. e io che ho lasciato la professione un attimo dopo aver dato l’esame, non sapevo di poter chiedere alla segretaria di slacciare il polsino della camicia con i denti, accidenti

  2. avrebbe certamente potuto si, dopo anni di gavetta passati a slacciare polsini altrui con la lingua

  3. Se ne deduce che: lei non porta il rossetto. (o che lui portava una camicia rossa).
    (che bello quel quadro sopra. di chi è? che cos’è?)

  4. no in effetti niente rossetto. quanto al quadro, non ricordo (verificherò).

Lascia un commento