stoicazzi

la pazienza dice.
ho aspettato sei stagioni perchè quelli di lost mi spiegassero il fottìo di cose che poi, vabbè, dice alla fine non è quello che conta.
ho lavorato per vari uomini pazzi -quello che “invece del termosifone per risparmiare accendete le luci, scaldano uguale”, quello che “nel cestino ci butti solo spazzatura di colore bianco”, quello che “io mi fumo i pesci fritti se mi gira”- ed io invece di ruttargli in faccia ho fatto le cose per bene, sono stata progettuale (come direbbe un serio professionista della psicanalisi).
quando il greco per me era pressochè una conversazione tra due scimmie, mi sono fatta dare da un controllore dell’autobus della sospetta alcolizzata senza poter reagire -un discreto ed incisivo vaffanculo richiede almeno il livello C2-, una settimana dopo mi arrestavano al supermercato perchè come minchia si diceva “non ho rubato niente giuro, è che quei figlidiputtana della feltrinelli mi hanno lasciato l’adesivo antitaccheggio appiccicato sul vocabolario italiano-greco” eh?
ma io, zen, calma, ho atteso ed oggi ti tiro dei vaffanculo in greco che la gente la faccio piangere.
ma poi oggi.
dice -visto che tanto tra due mesi se ne va, farà niente se diamo la sua scrivania alla ragazza dei caffè che almeno si ambienta.
-eh- obietto io -ma nel mio computer c’è installata la tastiera italiana e poi ci sono tutte le mie cose.
-signorina perfavore, non ci faccia ostruzionismo che già c’è la crisi, ci si vuole mettere anche lei? vada, vada nella sua nuova scrivania vede che bella che è?
-eh. ma  non c’è internet.
-pazienza lo metteremo.
-quando?
-eh quando quando, presto. porti pazienza.
così ora siamo qui da soli, io e il mio nuovo computer sovietico senza internet nè usb ma con in compenso la tastiera solo in greco e no, non puoi scriverci sopra con l’uniposca le lettere in italiano.
che ne sapevo io della pazienza prima che mi dessero un computer senza internet.

3 Risposte

  1. un computer senza internet: a che servirà mai?

    • dopo anni ho finalmente capito come giocare a campo minato.

  2. pat pat su non ci pensi

Rispondi

