torniamo a casa e ci mettiamo a recitare alcuni passi di schopenhauer

-vabbè- dice la mia amica di vecchia data- sbaglia gli accenti in latino e a volte gli pare di essere figo e allora dice leggenda invece di legenda e non è che puoi dire “oh è romano, è perchè il dialetto” no no, ci ha quell’accento lombardo da imprenditore leghista che proprio lo capisci che sbaglia e, niente. per non parlare di quando ti spara claimax col suo accento da vacanza studio ad oxford.
– già, capisco. imperdonabile.
– sarà il complesso da proletario che ci ha. sai, a volte lo ammiro. frequentare la medioborghesia con nonchalance, senza disagio.
– a parte il complesso di inferiorità, s’intende.
-resta comunque una testa di minchia. ieri m’ha detto che la sua amica pensa che io sia senza personalità.
-la sua amica.
-non è che sono gelosa, figurati, per me la la libertà  è fondamentale in una relazione.
-capisco.
– è che poi a volte è tutto così, come dire: magico.
-magico.
-già. di’, lo sai noi cosa facciamo noi la sera dopo che andiamo a teatro a vedere travaglio?
-eh.
-te l’ho mai detto?
-no.
-torniamo a casa e ci mettiamo a recitare alcuni passi di schopenhauer.
-ah. ecco. li recitate, tipo a voce alta.
-io lo amo. peccato la moglie quella scassaminchia.
-già peccato sì.
-però ha detto che se lei morisse domani, mi sposerebbe subito. peccato gli accenti in latino.
-già, peccato.

4 Risposte

  1. volevo proprio lasciare un bel commento sun questo post. magari il primo eh? oh. fatto.

  2. lei mi coomuove sa

  3. non avrei mai pensato che travaglio stimolasse certi desideri

Rispondi

