-Ashley told me he likes to see a girl with a healthy appetite! -What gentlemen say and what they think are two different things, and I ain’t noticed Mr. Ashley askin’ for to marry you

-Hai messo su qualche chilo, sai.
Così, sincero.
Sapete, quella nonchalance suicida da maschio sprovveduto.
E poichè sono accadimenti questi che non richiedono impegno, essendo già stato detto tutto, ho semplicemente seguito le istruzioni.
Hai messo su qualche chilo uguale ho un’altra.
I nostri maschi sono furbi, si tratta di esemplari modificati geneticamente, hanno dovuto adattarsi alle femmine con la french manicure e, mentre noi ci siamo evolute a suon di centri estetici, loro hanno imparato a fregarci scappando.
Io sono in genere una tosta, non mi lascio sopraffare dagli imprevisti e reggo alla grande la pressione del lavoro.
È quella del confronto estetico che mi fa diventare matta.
Le femmine che incontro nel mio ufficio sono tese e secche, armate di quella professionalità biliosa che dà credito al mestiere e di una matassa di rughe che sottende dedizione alla causa. Pelli tese e troppa salute sono invece disprezzate, quale segno di volgarità ed insuccesso.
Non è dunque l’avere dei chili di troppo, quanto piuttosto l’immaginario del sovrappeso, quel che mi duole.
Per questo, alla fine, la cosa migliore è tagliare alla radice ogni questione estetica e dedicarsi alla professione.
Nel mio lavoro sono imbattibile.
Comunque, se Vincenzo mi lascia l’ammazzo giuro.

10 Risposte

  1. bene, per adesso ho letto il titolo. il resto lo leggo dopo, ora sono sfinito.

  2. solidarietà massima, ammazzalo!

  3. ma certo, istighiamola pure!

    • tu sei mica vincenzo. coda. di. paglia.

  4. ma secondo me no dai

  5. “Non è dunque l’avere dei chili di troppo, quanto piuttosto l’immaginario del sovrappeso, quel che mi duole”.

    APPLAUSI

  6. ma no, dài che dici (si schermiva)

Rispondi

