Con quello sguardo un po’ cossì

Lo sguardo opaco di Aris mentre gli spiego che nei tempi composti ci vuole l’ausiliare essere per gli intransitivi e avere per i transitivi. Me ne fotto se non capisci, io per dicembre devo finire il capitolo sul passato prossimo.

Lo sguardo traballante di Maria quando mi racconta che Illuminato (i nomi greci sapete) le ha mandato un bigliettino per le feste: “Ti auguro tutto quel che desideri. “Si riferiva a noi due vero?”.

Lo sguardo di sbieco quando racconto che in Italia ho un cane e che  tutti i cani da noi fanno bau bau.

Lo sguardo sinistro di mia sorella quando sfregandosi le mani dice: “Questa volta ai parenti di forzaitalia (parenti acquisiti però) gli regaliamo Negri froci Giudei ahahah”.

Lo sguardo impossibile quando apro il regalo di un mio cliente. E’ natale. Chiudiamo gli occhi.

Questo il regalo del mio cliente.

11 Risposte

  1. notevole, una renna a dondolo. ma quella è la postazione di lavoro?

    • renna prontamente riciclata, soluzione ecologica natalizia (sì)

  2. sindrome prenatalizia?

  3. e non potevi girarla ai parenti di forzaitalia?

  4. Dica la verità, che lei oltre che il Dolceforno ha sempre voluto una renna a dondolo!

  5. eh, poi dalla foto non si capisce ma è pure lucido-sberluccicosa

  6. Il regalo del tuo cliente mi ha fatto fare la prima risata della giornata, (vista l’ora) e l’unica della giornata precedente (vista l’ora).
    Comunque non è una renna a dondolo, ignoranti. Quella è una slitta!
    A dondolo, ma sempre una slitta.

    • signorina, la cosa è grave, voglio dire come fa ad essere esperta e dunque a capire la differenza tra slitta e renna a dondolo?
      la prossima volta che ha bisogno di ridere faccia un fischio che ho un bel campionario di regali di raggelante bruttezza

  7. Se la butti, la voglio io. I bambini, si sa, non badano tanto all’estetica.
    O, al limite, se ci verrete a trovare, fingete che sia un regalo fatto apposta per i pargoli (la presente e l’arrivante)

Rispondi

