Almeno scrivimi

Poi un giorno è arrivata Eleonora.
Io a dire il vero non ci speravo. Quale femmina nell’era di Maria De Filippi con tutti i suoi nerboruti e palestrati valletti, avrebbe compreso la bellezza del mio pisello?
Poi un giorno è arrivata Eleonora e allora quello che ero stato non esisteva più, perchè ero una persona nuova.
No, non è vero. Il passato vince sempre.

-Stare con te è una lotta un guaio un dolore, non sei più quello di un tempo. Sei cambiato.
– Ele che minchia dici eh? Sei tu semmai che sei cambiata diocampo!
Mario, ascolta, non c’è più un sussulto tra noi, non i baci, è tutto secco. Non gliela faccio, capisci?
– No Ele, che minchia dici? Sono io -io semmai- non tu, quello che sopporta e che stringe i denti in questa storia.
-In questa storia come tu la chiami, quello che fai è digrignare nella notte, sei l’uomo strozzato dalla tua infelicità definitiva.
-Ele, cristo per una volta smettila di parlare come fossi un teatro d’avanguardia.
-È uno sfacelo Mario, un gioco al massacro. Sono tutta piena di fantasmi e di sofferenza.
-Ele. Non so cosa fare senza te. Perché non dici nulla? Perché come al solito metti il muso e rimugini? Cazzo Ele. Non fare così. Dì qualcosa. Te ne stai mica andando? Almeno scrivimi.

Francis Scott Fitzgerald diceva che la differenza tra sentimentali e romantici è che i primi credono che le cose durino, i secondi hanno una fiducia disperata che non durino. Ecco perché secondo me non sono sentimentale. Io l’ho sempre saputo che finiva così.

10 Risposte

  1. Io anche quindi sono un romantico.

  2. sì ma si consoli, sono pochissimi i sentimentali

  3. ho avuto una ex che parlava esattamente accosì.

  4. ho fatto un penziero. uno. a volte penzo che mi piacerebbe raccontarLe una delle mie numerose storie d’amore sciagurate, solo per vedere come la tradurrebbe Lei. poi penzo che potrei anche barare e inventarmene una e mi chiedo se varrebbe lo stesso. chissà. un giorno. ossequi.

    • azpetto con anzia (mani avanti: non garantizco disfunzionalità a priori)

      • e comunque è un onore essere il suo ricettacolo del morbo

  5. e allora sia. preparerò fascicolo a breve. saluti ossequiosi.

  6. io più di lei.

Rispondi

