Anarchical-chic

In piena sindrome da nostalgia cautelare mi trovo nella fase ho-solo-ancora-pochi-mesi-per-fare-quel-che-va-fatto-finchè-siamo-qui.
Così ora non esco più senza scattare fotine –devo documentare (a volte sparo persino delle pose pur di).
Anticipo lo struggimento comprando per me stessa souvenir tipo magneti da frigo con panorami greci e progettando di bere prima o poi il salepi, nemmeno il greco più cazzuto che conosco s’è mai azzardato.
E di certo non me ne vado dal festival del cinema senza la borsa e la maglietta col logo che  sì, a indossarle adesso potrei sembrare una volgare turista, ah ma quando sarò in Italia vediamo chi ce l’ha la mia borsa  col logo. Ora.

Questo imperativo morale di fare esperienze a volte aggredisce la mia disimpegnata indolenza e può procurare personalità multiple. Così ieri c’erano due cose da fare a Salonicco.

Uno: vedere film fichetto al Festival, visto.

Due: partecipare alla manifestazione per  l’anniversario della rivolta degli studenti ateniesi contro la dittatura dei colonnelli, partecipato.

Quindi, appena uscita dalla sala colma di dolcevita neri e gonnone fiorate, ho abbassato il sopracciglio della spocchia ed ho imbracciato il mio cellulare fotografico da reportage estremi, lanciandomi nella mischia con gli anarchici ed i compagni.
Li ho seguiti fino all’ambasciata americana quando han bruciato la bandiera, li ho seguiti mentre scrivevano andate a fare in culo americani e poliziotti assassini e li ho seguiti anche quando si sono alzati i cappucci sui loro volti rivoluzionari.
Poi quando han cominciato a lanciare pietre e la polizia i lacrimogeni, ho capito che era arrivato il momento di farmi una crepe e me ne sono andata, recuperando prontamente il piglio snob festivaliero.

Qui le fotine.

19 Risposte

  1. Sono anche io un portatore sano di duplice (se non molteplice) personalità. A volte non è che ci si sta un granché bene, ma in determinate occasioni, come vedi, è davvero comoda.

    • più sul paraculo che sul comodo direi

  2. Le foto sono un fulgido esempio di come il cellulare sia la tecnologia meno adatta ai reportage, sa?

    • io la aspettavo sa, dannato uomo di scienza (come si fa chiamare)

  3. io sulla questione magneti la appoggio in pieno

    • magneti con panorama ne è sicura?

  4. leggendo ho pensato: esce da una manifestazione mondana per andare a far fotine in una manifestazione anarchica. e chi ci dice che non sia una doppiogiochista spia del governo? poi ho visto le fotine e ho capito che non è certo così

  5. appena arrivati i lacrimogeni la signorina pattymeet se n´é andata a casa a vedere Grey´s Anatomy, altro che rivoluzione. I veri rivoluzionari, come il sottoscritto, erano tutti al kafeneio a bere birre. dovere di cronaca

  6. mah, io queste rivoluzioni a telefilm e birre, non so…

    • noi anarchical-chic facciamo così

  7. la fotina degli anarchici è carica di significati, quasi come fosse impossibile fissare su pellicola i volti di quella sfuggente schiatta del genere umano che sono gli anarchici, spiriti troppo liberi per essere catturati persino da una altissimamente tecnologica camera oscura. in realtà la foto è solo mossa, ma a noi c’importa ‘na sega.

    • una benemerita cippa, lei è un poeta sa?

  8. mah, effettivamente, quando aspiro i pozzi neri con l’autospurgo, c’è gente che mi trova poetico un fottio.

    • mi mandi una foto che ci faccio lo sfondo

  9. aspetto che arrivi la luce giusta e poi via di autoscatto.

  10. e la crepes dov’è? un vero reportage avrebbe documentato anche quello.avrebbe.
    p.s.: volevo agginugere inoltre che le sono vicina in questo cruciale momento d’ansia pre-partenza con rientro in patria. che le sono vicina. che.

    • lei non capisce quanto bisogno ci sia di starmi vicino, grazie (la crepe non ho fatto in tempo)

Rispondi

