Evviva l’amore

Io e Maria ci guardiamo fisse.

Io espressiva quanto un cocomero, Maria sta aspettando il mio saggio consiglio. Sì perchè ad avere colleghe più giovani di te di dieci anni finisce che tu sei la persona saggia, quella da consultare quando le cose si fanno dure.

Giorgio e Maria erano fidanzati due anni fa, lei secondo la tabella di marcia aveva anche smesso di fumare per dare al mondo i figli sani di Giorgio. Poi Giorgio era stato riformato al militare per un problema d’udito e quel crollo improvviso di virilità l’aveva devastato: “Ti lascio, non sono abbastanza uomo per te, meriti di più”.

Maria invece di andare di bucargli le ruote del SUV sotto casa, lo  aveva compatito: “Che ne sai tu di com’è dura per un UOMO sentirsi dire che non può servire la patria”.

E  prima di andarsene da casa Giorgio aveva voluto esser giusto: “La casa è tua puoi tenere tutto ma la cucina  me l’aveva comprata mio padre la rivoglio oppure puoi ridarmi i soldi indietro” . Così Maria, prima di lasciarlo sprofondare nel suo gorgo si disperazione, gli aveva pure versato settemila euro sul conto corrente.

Anche quella volta lì, l’avevo guardata in silenzio, raggellata dall’orrore, il mio sguardo diceva cretina ma poi scelsi l’ipocrisia e dissi resisti cara.

Così ora ci risiamo. Una di fronte all’altra. Ieri Giorgio s’è fatto risentire dopo un anno:  “Ti volevo dire che ti amo, non faccio che pensare a te da mesi ma ti ho chiamato solo ora perchè VOLEVO ESSERE SICURO DEI MIEI SENTIMENTI”.  Maria ha gettato subito il pacchetto di sigarette e lo ha invitato a casa.

Dopo l’amplesso, sul letto Giorgio era strano. “Amore cos’hai?”. “Sai, tornare in questa casa ha-risvegliato-troppi-ricordi-IO-NON-MI-SENTO-PRONTO-però-ti-amo-cara-lo-sai-questo-sì? Se anche tu mi ami devi aspettarmi”.

Allora poi mi son messa a tradurre in greco Cara ti amo che una roba così a parti invertite può succedere solo perchè in Grecia non conoscono Elio.

12 Risposte

  1. Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili…

    • non è vero sei tu che non capisci l’universo maschile, la mia spiccata sensibilità

  2. ma gli ha ridato i soldi della cucina alluccinante

  3. ma… ma… ma… prima di provare a rimettersi insieme avrebbe almeno potuto chiedere indietro i 7000 euro

  4. non sono io quella giuro, io avrei richiesto i soldi della cucina indietro

  5. Mah, facciamo un bilancio complessivo: 2 anni di fidanzamento + una rimpatriata, totale 7000 euro – costo cucina.

    Il ragazzo non e’ esoso.

    A parti invertite non mi lamenterei, mi accontenterei di amare io.

    Anzi, magari l’amata ci stesse sempre per modiche cifre e avesse anche la bonta’ di fingere di contraccambiare: sarei piu’ che felice e comincerei a mettere un modesto budget da parte per la bisogna.

    Un mondo perfetto.

    Come unica accortezza consiglierei (ove possibile) di non innamorarsi mai di una sola alla volta, per non soffrire troppo negli intervalli tra una persa e una trovata, disponibilita’ finanziarie permettendo.

  6. poore donne, come siam messe…

  7. Devi aspettarmi???!!! Ancora! “E allora? Che cosa devo fare? Mi vuoi mettere una scopa in culo così ti ramazzo la stanza?”… sempre Elio docet, a perti invertite però!

  8. appunto, sto finendo la traduzione in greco

Rispondi

