Colpa dei Muse

La mia nuova coinquilina si chiama Carlotta. Porta  le trecce ed ascolta sempre i Muse. La prima cosa che m’ha detto è “Stabiliamo delle regole, sei d’accordo?”, così adesso facciamo i turni per ogni cosa; per buttare la spazzatura,  per fare la spesa, per cucinare, per mettere su il caffè, sul serio, per ogni cosa.
Questa storia della turnazione lei la prende molto sul serio, tipo che stamattina  mi andava un cappuccino e ho messo su la moka ma, come si è sentito il frush frush del caffè, Carlotta è uscita  dalla camera urlando: “No, hai fatto il caffè! Toccava a me perchè non mi hai chiamata?”.
“Eh?” le ho risposto io ancora piena di sonno .
“Devi rispettare le regole sennò la turnazione non funziona!” ma poi ha prontamente risolto la  crisi: “Allora ormai oggi il caffè lo fai tu per tutti, io mi prendo il tuo turno di dopodomani, d’accordo?”.
“Okkei” ho risposto.
“Okkei” ha detto Carlotta e se ne è tornata in camera.
Ieri invece ha litigato col suo ragazzo, Gino, nel cuore della notte ho sentito porte sbattute ed urla, sono uscita a vedere. C’era Gino sul divano con la faccia da cane bastonato.
“Gino” gli ho fatto, “che succede?” ma Gino ha alzato le spalle senza rispondere, allora ci ha pensato Carlotta a dirmi tutto.
“Eh, succede che nell’agitazione questo scemo s’è dimenticato il preservativo. Alt! gli ho detto e l’ho sbattuto fuori”.
Poi Carlotta è partita con una super ramanzina a Gino che alla sua età è inaccettabile, che fan così i mezzi uomini, i falliti, che tenesse a bada il suo coso che con lei non si scherza, razza d’isterico spargitore di seme. Alla fine io e Gino eravamo distrutti e lei abbastanza sollevata.
Poi io e Gino ci siam guardati: “Sarà mica colpa dei Muse?” gli ho chiesto.

12 Risposte

  1. ma i muse fanno bene!

  2. sì non dubito, solo un po’ pervasi da un senso di dramma, come dire, apocalittico

  3. E’ colpa loro. Indubbiamente. L’apocalittico pret-a-porter.

  4. mais oui

  5. non ho mai sentito i muse (… e vabbè lo so da me: “si vergogni”) e credo che dopo questo racconto non li ascolterò mai

  6. colpa del batterista dei Muse, so internescionaaaaaall

  7. si calmi, non son mica la ventura

    • lei al massimo è la Sventura. BUHUAHAUHA, quante ne so?
      Cmq è SEMPRE colpa dei Muse.

  8. sì sì faccia lo spiritoso lei che a sedicianni già frequentava il dams
    anzi il damns ah ah ah (pardon)

  9. per me potrebbe essere colpa dei comunisti…i Muse saranno mica comunisti?

  10. i Muse sono dei complottisti, per cui si son comunisti

Rispondi

