Lasciarsi la domenica

Giovanna se n’è andata. Era sabato, volevo andare al cinema a vedere Up, invece lei m’ha lasciato.
-Non sarebbe meglio rifletterci un po’ e andarcene a vedere Up? Dicono tutti che è bello.
M’ha fatto uno sguardo truce tipo t’ammazzo non parlare t’ammazzo ma io parlavo eccome che al cinema da solo non ci volevo andare.
Giovanna, amore, perdio ma sempre il fine settimana devi rompere la minchia? Al cinema danno Up, sono tre mesi che dico che voglio vederlo, non ci proverai mica gusto eh?
E poi se n’è andata davvero, ha sbattuto la porta e son rimasto a casa da solo; non ho dormito niente e, anche se devo ammettere che giocare tutta la notte alla play station non è stato male, non potevo fare a meno di domandarmi, Giovanna -amore- ma dove cazzo te ne sei andata, eh?
Secondo il mio amico Gino se una donna ti molla così all’improvviso è perchè ha un altro che altrimenti una donna mica ti lascia così. All’improvviso.
-Eh- ho fatto e poi, già che c’ero, gli ho pure chiesto se magari ci veniva lui con me al cinema, a vedere Up.
-No, scusa ma i cartoni animati mi fanno schifo, m’ha risposto. Quando ho messo giù m’è salito lo sconforto; sono andato in cucina, mi sono fatto un frullato e mi sono messo a piangere. Che il frullato di domenica è triste assai.
Lo vedi allora quanto sei stronza Giovanna -amore- io cerco d’esser ragionevole -mi faccio i frullati invece di chiamarti ogni due minuti- ma mica ci avrà ragione Gino, mica starai andando all’Ikea col tuo nuovo fidanzato a comprare lo scendiletto a forma di cuore?
Eh?
Giovanna, amore, perdio, non si lascia un uomo il fine settimana.

13 Risposte

  1. maddai, nemmeno il tempo di lasciarlo e gia’ se ne va all’ikea? l’ikea si fa dopo un po’, richiede comunione d’intenti e forse di beni, all’ikea ci si va insieme dopo parecchio sesso, progetti. andare all’ikea is the new engagement

    • certa gente brucia tutte le tappe e all’ikea ci va subito

  2. e vabbe’, poi playstation sarebbe tutttoattaccato

    • l’ho fatto presente all’autore ma lui ha risposto: no. scelta stilistica

  3. Ci venivo io a vedere Up, bastava chiedere!

  4. magari ci incontravamo a metà strada

  5. ah ah ah rido. ahahah.

    • lei è un insensibile, l’autore sta male!

  6. io di scendiletto a forma di cuore dell’ikea ce ne ho già due da parecchio tempo! cosa dovrebbe farmi pensare????

  7. Porca troia, mi sono venuti i lucciconi. Un caro saluto all’autore 😦

    • l’autore vuole che le chieda se Le va un’uscita tra uomini con la scorza dura ed il cuore ingrossato a bere guiness e ruttare come matti (non potrebbe reggere un altro rifiuto. veda lei)

  8. Mah, penso di sì. Però non posso promettere niente quanto a scorza dura (mentre coi rutti me la cavo alla grande).

Rispondi

