va tutto bene va tutto molto bene

death

mi dicono “uh, ma tu vivi in grecia chissà quanto ti diverti che serate pazze che ti fai in riva al mare ad arrostire polipi davanti al falò con il sirtaki e tutti che ballano abbracciandosi voi che ridete ah ah ah ah che ve la spassate di brutto ah ah ah ah ah”. si, beh, non è proprio così sai, gli rispondo io, fino a venerdì ancora lavoro -eh si- son rimasta solo io in studio ed in tutta salonicco anche -questione di giustizia, ha detto il capo, chè non può prendersi più giorni delle colleghe, chi è lei scusi, la principessina? allora son rimasta in città, oh ma è fichissimo uguale,  va tutto bene, va tutto molto bene; del resto vivo in grecia anche se la grecia d’estate son quaranta gradi ma tanto al lavoro ci ho l’aria condizionata e mi faccio un sacco di caffè -caffè corto caffè frappè caffè cappuccino caffè freddoccino caffè filtro poi  se mi gira male attacco anche col tè- vivere in grecia dà soddisfazioni tipo che tutto il giorno faccio niente, il pomeriggio faccio niente, la sera alle dieci son già stesa “sarà l’età” mi fan notare, no macchè, è il caldo fottutto e comunque faccio anche un certo numero di cose interessanti, guardo battlestar galactica, dieci puntate di fila, poi telefono a lui e gliela commento “che palle” mi fa e riattacca, allora apro un account frienfeed e ci scrivo i miei commenti che  tanto che mi fanno lì, mi riattaccano?  poi guardo harper’s island, lo richiamo per dirgli che l’ultima puntata è una boiata ” meglio se fai qualcos’altro” e butta giù, allora passo a dollhouse e siccome vi scorgo una raffinata citazione di cafè muller glielo devo assolutamente dire, lo riririchiamo, “ho da lavorare io” mi fa e riririattacca, del resto chi dovrei chiamare io?  son tutti partiti tipo in spagna tipo in peloponneso tipo ad ikaria, io comunque mi tengo impegnata e va tutto bene va tutto molto bene e mi diverto,  mi son scaricata true blood, united states of tara e anche un film di herzog che fa sempre fico poi tanto venerdì torno in italia. “ah si?” mi rispondono. “peccato sai, non stiamo in italia  quando vieni, che noi venerdì si parte per la grecia”. “pazienza” rispondo e faccio buon viso a cattivo gioco poi però quando lui torna a casa mi sfogo, gli faccio presente che anche se va tutto bene, tutto molto bene, insomma, sì, è un po’ pesante questo agosto d’isolazione e telefilm e quaranta gradi, QUARANTA PERDIO NON SARANNO UN PO’ TROPPI EH?!” allora lui si mette la mano in tasca e tira fuori una pistola BANG! -un colpo secco – io smetto di parlare e muoio.

9 Risposte

  1. vorrei rispondere, ma ho veramente un sacco da lavorare. devo lucidare la pistola

  2. oh, fa’ pure. io ho un sacco di altre cose bellissime da fare.

  3. Il tuo “Una Nueva Pagina” è molto bello

  4. Si consoli. Qui ce ne sono 38, con un tasso di umidità che non voglio neanche sapere, niente spiaggia, figuriamoci i polipi, niente aria condizionata a casa e neanche, quando ricomincerà, al lavoro. Resti in Grecia.

  5. senta lei non si lamenti, son nel fabrinese e mi son dovuta metter la felpa!

    • non mi sono mai piaciute le canzoni di fabri felpa. torni in attica e torni a scrivere.
      (non faccia caso alla scempiaggine, ma il cambio di casa mi ha dato alla testa)
      suo, l’ex lord

  6. (detto con rispetto, madame, ma qui ci si sta frantumando i maroni ad aspettare. non è che potrebbe fare uno sforzo e ridare suoi segni di vita? con ossequio, sempre che ossequio si possa dire alla tv greca)

  7. ha ragione lord, sono una sfacciata, pigliarsi un mese di ferie in tempi di crisi.
    (carina la sua nuova casa)

Rispondi

