la mia serata ggiovane prima della partenza

 

in occasione dell’imminente rientro pasquale ieri ho fatto onore all’italico aperitivaggio, pratica sconosciuta in questa terra di caffeinomani e che mi manca assai; e siccome -vergogna mia- non avevo mai provato uno spritz, ecco allora che mi son fatta degli spriz. alcuni. parecchi. e a stomaco vuoto. ora, siccome poi mi sono anche ubriacata, tipo che ad un certo punto della serata son caduta a terra (mi hanno spinto in realtà, ma siccome il colpevole era anche lui ciucco più di me, che posso dirgli?) allora m’è salita un’amarezza uno sconforto un senso di affrantitudine -guardatemi, come sono inetta e sfigata- che mi son messa a piangere. e comunque tutto bene poi, che l’alcool aiuta col greco. dopo la rovinosa caduta e il pianto liberatorio, infatti, sono anche riuscita a rivelare alcuni dei miei più sordidi segreti e ho anche partecipato (perdendo) ad una gara di rutti -vergogna mia- così solennemente salutando l’ellade.  

11 Risposte

  1. il pianto dell’ubriaco. conosco.
    buon rientro.

  2. La vergogna è per averci partecipato, alla gara di rutti, o per averla persa?

  3. nicola, solidarietà.
    sauro, per averla persa ovviamente ma non c’era gara, avesse visto gli altri concorrenti, così panzuti ed agguerriti

  4. No, davvero, perdere a una gara di rutti… ma mio fratello no le ha mai insegnato niente??? Si alleni!

  5. vergogna!!

  6. suo fratello con me fa il fino perchè crede forse che io sia una fina

  7. in realtà la gara di rutti è stato il momento più raffinato della serata. dopo ha prevalso il cattivo gusto, direi. e comunque nella gara la signora pattymeet ha trionfato a mani basse. io c’ero

  8. ma come mai provato uno spriz?!

  9. scusi, madame, ma quanto dura la pasqua peloponnesica?

Rispondi

