sono una scaldapanche

-non si può mica prendere due settimante di ferie.
solo perchè è italiana.
-eh, ma la famiglia. è lontana.
è importante.
-e poi con questa crisi, le pare responsabile?
-si fotta la crisi, io già son povera.
e poi la povera madre mia, non ci vediamo mai. nemmeno sa che adesso porto i capelli di un castano più intenso.
-non può chiedere due settimane di ferie, con che faccia poi?
dica, lo sa che qui tutti hanno solo tre giorni?
-non mi costringa a scegliere tra famiglia e lavoro.
che sa, il lavoro non ha mai avuto molta presa su di me.
certo, pure la famiglia. ad essere onesti.
ma la povera madre mia, con che cuore abbandonarla?
-signorina, non insista.
-sa, la famiglia. è. tutto. devo. andare.
sa, l’imperativo. morale.
no, è che la noia.
la noia di questo lavoro m’affossa. e, guardi, solo perchè sono un cervello superiore sino ad oggi non sono impazzita con la noia mortale che mi sorbetto qui. questo lavoro è una merda, diciamocelo.
-ma signorina, la crisi.
-la crisi certo, nessuno qui che mi paghi i contributi. e mi annoio.
è finita, capisce? m’annoio.
-contributi ha detto? beh, riflettendoci bene queste ferie, si potreb…
-no no percarità! cosa vuol riflettere? riflettere fa male: basta facciamola finita. mi licenzi. e non sia gentile e comprensivo anche stavolta con me, che ci ho la famiglia lontana, che è giusto in fondo ricongiungermi con essa almeno per le sante feste, che posso pigliarmi tutte le settimane che voglio. cristo! sia cattivo e spietato! come datore di lavoro dovrebbe tirare fuori i coglioni sa, e non darmele tutte vinte.
che poi altrimenti come faccio a maturare l’insofferenza e a mollare questo lavoro noiosissimo? lei è un mostro.

6 Risposte

  1. uno che ti paga i contributi c’e’, ma a dargliene atto una volta che sia una …

  2. dare atto di un diritto, a tanto siamo arrivati… lei è amico di berlusconi

  3. il diritto e’ relativo, come lei ben sa. lei e’ proprio convinta convinta di avere diritto a due settimane di ferie a pasqua, tre a natale e a un mese d’estate ?

  4. evviva gli scaldapanche!!!

  5. Qui in Italia con il ferocissimo Brunetta lei avrebbe un sacco di problemi!

  6. il mio blog la identifica come spam. colpa di brunettta

Rispondi

