più vero della crisi

c’è la crisi dice il mio capo rosicchiando nervosamente una montblanc e siccome c’è la crisi da ora in poi per carità non accendete più l’aria condizionata che tanto ci sono i termosifoni e -diamine- siamo pure in grecia, mica la svezia, ma che volete? ridurmi sul lastrico? che poi quello del mio cortile è pure di marmo, non avete idea di quanto sia freddo il marmo. ehm, capo scusi. dica dica signorina. nello stanzino dove sto io non c’è mica  il termosifone. per cui, va bene la grecia, ma comunque dovrei usare l’aria condizionata, sennò gelo. il capo si contorce in una smorfia di silenzioso disappunto, rolla nervosamente il rolex attorno al polsino. che poi – continuo- siccome è vicino ai cessi, la finestra si deve tenere sempre aperta. c’è freddo. nello stanzino dove sto io.  ma c’è la crisi, ci dobbiamo arrangiare. senta, ma le luci dello stanzino, quelle son belle grosse, no? non riscaldano per niente?  

 

9 Risposte

  1. una crisi è una crisi è una crisi

  2. signorina,
    le chiedo. ma far parlare se stessa in terza persona su facebook, non le mette l’ansia?
    salut.
    FN

  3. no l’ansia me la mette solo il mio stanzino senza riscaldamento

  4. ma siamo sicuri che fosse una montblanc e non una monteblanche? sa, vista la crisi …

  5. 1) Ma i cessi in oggetto hanno il cestino per la carta usata?

    2) I greci c’hanno i cessi alla turca?

    3) Ma perche’ non mi faccio i fatti miei?

  6. 1) si e prima o poi intaserò anche quelli
    2) si ma ne rifiutano l’attribuzione di paternità
    3) sarebbe una noia

  7. io la amo

  8. la capisco

  9. io meno (interpretate a piacimento)

Rispondi

