il tiraggio intelligente (non solo pecore feta e olive)

in casa c’è un problema di tubature. “qui bisogna chiamare l’idraulico e subito, vedete come perde?” così la signora del piano di sotto ci porta nel suo cesso dove effettivamente piove a cascata acqua scura. “ma che avete fatto?” incalza la greca, insinuando una nostra responsabilità nell’accadimento.  “ecchè ecchè, ora sarà colpa nostra se  voi greci  fate le case di cartapesta? tsè!”.

viene pertanto chiamato l’idraulico a giudicare sulle effettive responsabilità. tutto il condominio, in apprensione per le sorti fognarie del proprio stabile, attende il responso dell’esperto.  che, dopo ore di duro lavoro, così  sentenzia: “è un macello,  ho dovuto ripulire tutte le tubature che perlamadonna era tutto ntoppato di carta igenica!”
“no”. “impossibile”. “ma quando mai?”. i condomini greci sono esterrefatti.
“eh no guardate, qui c’è qualcuno che si pulisce il culo e poi  butta la cartaigenica giù per il water. cientoperciento” insiste l’idraulico.

allora tutti si girano verso di noi in omertoso silenzio. che noi italiani, con questo nostro stupido e risaputo vizio di pulirci il culo e poi gettare la carta nel water, abbiamo violato una fondamentale regola del vivere civile. continuiamo a negare ma siamo umiliatissimi e, mentendo, giuriamo che non è vero, che -fidatevi- anche noi abbiamo il cestino apposito per la carta da culo usata. nessuno ci crede.

ecco. allora io me ne fotto, si, me ne fotto e venitemi pure a sfrattare ma tanto io giammai! giammai mi piegherò alle vostre barbarie, greci maledetti! che io, figuriamoci, la cartaigenica la getto nel water anche prima, che mi fa da strato d’insonorizzazione e rende la seduta in bagno meno stressante. che poi spiegatemi -è una questione di peso specifico, di fisica, giusto?- spiegatemi come mai il tiraggio delle fognature greche riesce a mandar giù una cacca ma non una carta? cioè una cacca si e un malloppetto di carta leggera leggera invece no? eh? com’è? cos’è ci avete le fogne intelligenti che riconoscono  il bersaglio biologico da risucchiare?

la morale è dunque che in grecia non hanno solo le pecore la feta le olive eccetra eccetra come alcuni pensano ma anche il tiraggio intelligente.

Annunci

9 Risposte

  1. ho un debole per le animazioni in questo periodo

  2. io ci sono stata una volta in grecia e ancora mi posso ricordare i bagni e anche il cestino strapieno di carta usata.

  3. la scarsa igiene della casa in cui vivevamo in grecia noialtri erasmus perditempo aveva fatto sì che il cestino della carta vicino al water (che nessuno svuotava mai, maledetta pigrizia!) avesse assunto le dimensioni di un super pupazzo di neve. da qualche parte devo avere una foto del mostro.

  4. Grecia, culla della civiltà

  5. Ma anche l’idraulico era italiano? Magari siculo. Quel “cientoperciento” è sospetto.

  6. sa com’è, nella traduzione si perde sempre qualcosa

  7. miiiiiiii, me la ricordo anch’io con orrore questa cosa, e mai e poi mai usai il cestino!
    una facia una raza?

  8. una facia una raza si ma insomma

  9. …sono capitata per caso…ma devo essere sincera con te….anche se mi sono fatta due risate con il tuo racconto e dei commenti lasciati ti devo far presente che gli italiani hanno una scarsa tendenza nell’adattarsi nei paesi stranieri…vedi quelli che vanno all’estero e cercano una pizzeria per mangiare mentre in italia mangiano la pizza un giorno si e l’altro pure…
    la grecia è effettivamente pecore feta olive e cestini per la carta igenica usata ma non solo…e se vuoi possiamo anche discutterne…
    per tua informazione quel cestino va svuotato ogni giorno..cosi la prossima volta lo sai….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: