usa il vocativo cazzo, il vocativo

lezione d’italiano con sotiris.
conversazione. argomento di discussione: la guerra. cosa ne pensi?

bello.


cosa intendi?
e mi chiarisce il concetto: guerra molto bello. combattere.
combattere, eh?
si. turchi albanesi. e altre razze.
ok, va bene. sai sotiris, basta così con l’orale per oggi, allora prendi il libro a pagi…
SOTIRI PERDIO! qui grecia. tu allora parla greco!

guardo incredula questa razza di minchione nazipropagandista con un buco nel cervello, lo guardo zitta e basita, senza trovare le parole, qualcosa, una parolaccia un vaffanculo un mammamia un chessò, mentre mi sta turlupinando perchè ho usato il nominativo invece del vocativo. cioè capite?
ma io non sono di quelle tipe sveglie con la risposta pronta, per cui solo adesso mi vien crescendo il rospo che ho nel gozzo.
razza di minchione nazipropagandista con un buco nel cervello, io non la capisco la tua lingua sghemba e quel poco che ne parlo ti dovrebbe far contento, che almeno comunichiamo -non che io voglia, no affatto, ma tu vuoi imparare il verbo essere e avere, li vuoi imparare per andare in gita a milano a vedere il milan e se ti capita pure berlusconi che è “molto bello persona”- razza di minchione nazipropagandista con un buco nel cervello ti incazzi chè non ho usato il vocativo cazzo, e allora io spero che quando andrai in italia qualcuno dei neoxenofobi che stanno spuntando come funghi ti perculi a dovere per il tuo italiano di merda ed il tuo minchia di vocativo allora per quanto mi riguarda te lo potrai mettere in culo razza di minchione nazipropagandista.

che ad aver beccato il momento giusto avrebbe fatto tutt’un altro effetto. maledetta mancanza di tempismo.

13 Risposte

  1. Dai, che il non aver avuto la risposta pronta è buon segno… riuscire a trattenerti sarà il passo successivo, dopodichè l’insegnamento sarà il tuo destino. (forza milan!)

  2. è vero, madame, non avrebbe dovuto usare il nominativo.
    la mazza ferrata. quella.

  3. alcuni tuoi post mi sono utili per stemperare la nostalgia per la grecia, da questa italia a volte finisco per mitizzarla un po’..

  4. metro veramente io aspiro a non trattenermi mai più
    lord, ha ragione ma è che la mazza ferrata non mi ci entra nella pochette.
    preparati andrea che ce ne ho una sfilza di post così

  5. incredibile. anche io senza parole.

  6. ai blog capita di recepire i contenuti dell’attimo dopo.
    In quel caso si fanno, i blog, terapeuti della mancanza di kairòs, il tempo debito.
    Diventano sottoscala dove esporre, o riporre, l’esprit de l’escalier.

  7. Nooo, signora, Lei me lo deve imparare il vocativo!!! Eppoi deve metterlo in pratica, ad esempio con frasi tipo: “apri il libro, o stronzo, a pagina 2 e vedi se riesci, o pezzo di merda, a fare il semplice esercizio proposto, altrimenti, o rincoglionito, dubito che apprenderai il nostro bell’idioma e quindi, o demente, non potrai far comunella coi simpatici neo-fascisti-neo-stronzi del nostro Bel Paese, hai capito, o testa di cazzo?”. Guardi qua, quanti bei vocativi!

  8. ha ragione lei signora, devo impararlo.

  9. Ma questi parlano ancora usando i casi?
    Dovevi dirgli che questa è l’epoca di facebook, non della guerra del Peloponneso, bisogna smetterla di usare questi arcaismi grammaticali!
    Probabilmente per scrivere sole disegnano un sole.

  10. signora Scila non mi fomenti l’odio della dipendente verso la gentile clientela, grazie

  11. ankou6 lei ha ragione, infatti provo un insopprimibile istinto a scrivere con le k e senza kongiuntivi

  12. Bene! Avanziamo verso un radioso futuro

  13. vorresti dire che le cose son cambiate dai tempi del kalòs kai agazòs?

Rispondi

