la parola agrumoso esiste?

sicchè ci risiamo. lo scarabeo tira fuori il peggio di noi. io non posso permettere ad uno stupidissimo dizionario dell’anteguerra di mettere in discussione le mie abilità lessicali, la mia profonda conoscenza del lessico. così io dico che la parola agrumoso esiste.
“ma il vocabolario dice che non esiste”.
“oh si che esiste. cerchiamo su internet”
“ma su internet praticamente esiste tutto. anche la parola sfrutggnn” e mi perculi.
“senti un po’, cos’è ‘sta posa di sussiego?”.
e a quel punto tu mi fai “ma che c’entra mo’ il sussiego?”.
“come che c’entra” odiosetto dei miei coglioni.
“non c’entra nulla, sussiegoso significa cerimonioso“. ora. io dico. siccome alla fine quel tuo pidocchioso dizionario mi ha dato ragione sulla questione sussiegoso, secondo me bisognerebbe che accettassi anche l’esistenza della parola agrumoso.

siccome alla fine siamo rimasti pari:
agrumoso esiste – io e internet
agrumoso non esiste: tu e il pitocco dizionario
allora ecco qui. votate ma sappiate che questo post sarà cancellato se non mi sarà data ragione

 

32 Risposte

  1. votate altrimenti mi sloggherò e mi autovoterò

  2. fatto,

    baci

    p.s. secondo me dovrebbe esistere ma l’accademia della crusca non ha ancora deciso……

  3. Merda! Se è su internet “agrumoso” esiste, il pitocco dizionario non ne ha ancora registrato l’uso per evidenti lentezze editoriali!

  4. inutile che insistete. costei ogni volta che perde a scarabeo (o nomi cose citta’) e’ solita ribaltare il tavolo, cosi’ puo’ dire di aver perso. davvero sussiegosa. V-E-R-G-O-G-N-A

  5. manca un non. cosi puo’ dire di NON aver perso

  6. senta un po’ lei cognato, cosa ha votato?

  7. e non si permetta di dare del pitocco al mio glorioso zingarelli

  8. su avanti si palesi chi ha votato “non esiste”

  9. Io sono pigro per cui non sono andato a controllare. Però la parola mi piace e tu mi sei simpatica per cui ho votato “dovrebbe esistere”. Secondo le dinamiche del bieco sistema clientelare ora ti posso chiedere un favore…eccolo qua: mi linki? Ciao!

  10. certo che esiste.
    lacrime-lacrimoso
    àgrume-agrumoso.

  11. metrovampe, senta, facciamo così, io intanto la linko ma se lei mi va in un internet point e mi rivota -stavolta esiste- io allora la rilinko.

    @lord, infatti. è lo stesso ragionamento che ho fatto io. infatti lei è uno sveglio.

  12. ..mmm, pur essendo una bella parola, non esiste (in my opinion)

    andrea

  13. allora, spiacente, lei è licenziato.

  14. fatto, mersì.

  15. Daro’ un ponderato contributo alla discussione.

    Quando si puo’ asserire che una parola esiste?

    a) quando si trova nel dizionario.
    b) quando viene usata.

    Il caso a) ha diverse determinazioni possibili

    a1) si trova in un dizionario.
    a2) si trova in alcuni dizionari.
    a3) si trova nella maggioranza dei dizionari
    a4) si trova in tutti i dizionari

    idem per il caso b)

    b1) la usa una sola persona
    b2) la usa un gruppo di persone
    b3) la usa la maggioranza delle persone
    b4) la usano tutti

    c’e’ poi anche il dato temporale da considerare, i neologismi, che da (b) passano ad (a), nonche’ le parole obsolete, che compiono il percorso inverso e scompaiono lentamente all’orizzonte.

    Cio’ premesso, a mio avviso, se pure si volesse asserire che sia corretto l’uso delle sole parole (a) risulterebbe arduo quantificare il numero di persone che debbano usare una data parola per renderla degna del passaggio al/ai dizionario/dizionari, e ancor piu’ arduo sarebbe dimostrare che quelle di tipo (b) si debbano considerare come non esistenti.

    Quindi, per quanto mi riguarda, ricorrero’ ad un criterio euristico: se “agrumoso” lo usa pattymeet (punto primo) e si trova su internet (punto secondo), l’autorita’ delle fonti decreta ipso facto l’esistenza.

    Cosi’ deciso in Gallivant, si condanna la parte soccombente a perdere la partita di Scarabeo.

  16. lei è un tipo in gamba. continui a passare di qua.

  17. certo, su internet si trova anche lo sgurz (concetto teorizzato a sua volta da Riondino, che corrisponde a una vera e propria filosofia). Su internet ci sono pagine dedicate all’argomento, e se ne e’ parlato sicuramente anche in tv e radio. usatelo mentre giocate a scarabeo e vedete l’effetto che fa. (chiarirei che la scelta “dovrebbe esistere” non e’ il condizionale dubitativo – credo che esista, – perche’ la titolare del blog non dubita: agrumoso per lei esiste. Si tratta invece di un condizionale impositivo – se anche non c’e’ e’ un errore a cui occorre al piu’ presto porre rimedio, occorre far si che esista). Piegare la grammatica alle vostre lacune scarabeistiche. A questo siamo. Revisionisti grammaticali !

  18. lei non sa perdere.

  19. io stavo con p.meet, ma voto contro per le seguenti ragioni:
    a. il contesto agonistico – ho perso mille partite di scarabeo per quel qwkzx di elenco delle parole di due lettere;
    b. il ricorso a internet come autorità (internet fa zxwqyyy più di mariadefilippi, e scusate se uso parole sconce: internet fa cacare più di qwzxzyzzzz, avrei dovuto scriveere);
    c. vieta solidarietà maschile.

  20. lei non sa vincere (grazie efialte, a buon rendere)

  21. licenziato pure lei.

  22. Io ho votato che esiste; e anche ove non esistesse, dovrebbe esistere, poiché si tratta chiaramente di una discriminazione.
    Che hanno, infatti, gli agrumi di meno del legno? e delle cipolle?
    Anzi, hanno di più, perché non ti costringono a lacrimare
    (e non ditemi che non esiste neanche cipolloso, perché non ci credo)

  23. le sue argometazioni mi sembrano ottime: assunta

  24. a roma e’ un insulto.
    “..’a grumosooo, ‘a grumosoo, ‘a grumosooooo”
    Quindi.
    Esiste.
    Lei ha vinto.!

  25. grazie. assunto pure lei

  26. Sorry……….ma esiste agrumato…è già sufficiente!
    Certo son un pò in itardo per la partita di scarabeo..

  27. qGCJaY http://gdjI3b7VaWpU1m0dGpvjRrcu9Fk.com

  28. Enter your PIN underground pthc lolitas dst

  29. I’d like to send this to lolita xxx
    :-PPP

  30. Can I take your number? dark cry cp
    053734

  31. I can’t stand football sweden nude model iznah

  32. I’m self-employed http://aebytebeata.de.tl topless preteen galleries Why grandma, what big boobs you have, and grandma, what big pussy lips you have. All the better to fuck you with my child!

Rispondi

