il baubau

 

aiuto aiuto: mi sono sbagliato. quando le ho chiesto “mi vuoi sposare?” era una creatura bellissima, piena di cose da fare, gente da vedere, di interessi che spaziavano nel mondo della cultura e della scrittura,  le piaceva tenersi informata, utilizzava il pc, aveva sempre qualcosa di altro a cui pensare. bene: un depresso come me,  strozzato dal proprio tedio definitivo, non l’avrebbe manco notato. insieme saremmo stati perfetti, troppo assorbiti nei nostri rispettivi autismi e perciò incapaci di odiarci. ma la mia boccuccia non c’è più. non so come sia potuto accadere, adesso c’è un’altra donna. che vuole condividere tutto con me. parla di orologio biologico. mi ha depilato il torace!

deve essere cominciato tutto con l’acquisto dei fiori da terrazzo, qualcosa lì deve esserle scattato dentro: “dì, non ti piacerebbe avere un balconcino bello colorato?”. l’amore sul divano non lo posso più fare, voglio dire, ho perso l’erezione, che ogni volta che si finiva mi spediva di corsa a lavarmi il pisello per via del copridivano nuovo “ed ora fai attenzione! vai a pulirti!”.

ieri era il nostro terzo mese di matrimonio: le ho regalato un corso in Israele di scrittura creativa. la donna che ho sposato l’avrebbe apprezzato ma questa con cui convivo ora, no. “ma che sono queste stronzate? che me ne faccio di questa puttanata, pensi che sia una di quelle donne annoiate e sole? io caromio voglio fare dei progetti nella mia vita, capito? pro-get-ti. e copriti che tira vento.  e anche tu. a proposito. lo vuoi capire che uno stile di vita sedentario non va bene? dovresti fare un po’ di moto e, se non proprio smettere, almeno diminuire col fumo. magari potremmo iscriverci insieme ad un corso di pilates, che ne dici?”.

aiuto aiuto. 

2 Risposte

  1. svegliatemi dall’incubo

  2. svegliatemi dall’incubo!

Rispondi

