in cerca di una summer of love

c’è questo cliente qui di Santomenna, la sua referente è la temutissima sig.ra Rosa. ogni volta provo a scamparla: “Salve sono l’avvocato, mi passa il direttore?” – “Per cosa lo vuole?” – “Per il pagamento di alcuni assegni” – “Per questa cosa le passo la sig.Rosa”.

“Salve mi passa l’ufficio legale?” – “Per cosa lo vuole?” – “questioni legali” – “per questa cosa le passo la sig.Rosa”.

“Per un recupero crediti con chi devo parlare?” – “le passo la sig.Rosa, attenda”.

La sig. Rosa è veramente cattiva, se ne sbatte della mia ridicola retorica da prima della classe, dei miei modi educati ed urbani, se le dico “guardi non so, devo verificare” si spazientisce e mi manda in fretta a cagare, me ed  il mio stupido galateo da colleganza, i nostri sono decisamente mondi diversi. di solito prima di fare queste telefonate mi faccio un’ora di training ma stamattina mi ha colto alla sprovvista.

per cui d’impulso m’è scappato detto: “io, guardi, relata refero”. allora c’è stata una pausa colma di tensione e poi la sig. Rosa mi ha fatto:”guaglio’! cha non ce simm capit iettè. chammaritt? chemmestaricienn’ n’aggiocapite, cafacimme iettè? coma ti chiami? com’è catichiamm? eh?”.

niente, ho deciso di diventare una  hippie.

4 Risposte

  1. io sapevo che Santomenna era stata rasa al suolo dal terremoto dell’80. Sono sopravvissuti i migliori, vedo

  2. ho paura, vivo nell’angoscia. aiutatemi. sig. miic, mi aiuti a trovare un altro lavoro. un lavoro borghese dove posso dire cose come relata refero.

  3. cambiare lavoro non servirà. suppongo che la sig. rosa sia in ogni ambiente di lavoro. una specie di marchio in franchising. suppongo.

  4. se le cose stanno così non mi resta che andare in pensione

Rispondi

