ricordava la sua gioventù con nostalgia

era il mio preferito. questo è il momento topico (minuto 2:00); le dicono che il fidanzato è morto in guerra e lei in segno di lutto si taglia i capelli ed indossa il kimono bianco. trovatemi voi una donna di sifatta tempra al giorno d’oggi. il video è in lingua originale che, sapete, da quando vivo all’estero non posso più guardare cose doppiate.

6 Risposte

  1. sono commossa. non lo ricordavo proprio. (no, dico. a un certo punto cade anche il fiore in segno di lutto). come faranno le bambine moderne a crescere sane senza eroine tragiche e storie torbide?

  2. saranno bambine sociopatiche senza il sano gusto per il morbo e lo struggimento. che tempi. che. tempi.

  3. la vecchiaia spesso cancella molti ricordi interessanti. ma come si chiamava: mademoiselle anne? qualunque fosse il nome lo adoravo anch’io anche se, ricordo, una programmazione a singhiozzo.

  4. mademioselle anne, giusto. ma il titolo originale dovrebbe essere passa la ragazza alla moda. alcuni link per la nostalgia canaglia: http://www.nekobonbon.com/Haikarasan/Testi/haikarasangen.htm
    http://mademoiselle.anne.forumcommunity.net/ (esiste pure un forum)

  5. …la mitica Anne con l’amico gay che le andava dietro e il principe azzurro che non tornava dalla guerra…giustificava le sbronze colossali che si prendeva…La adoravo!
    (Se vuoi io ho le puntate doppiate:-P)

  6. ed io che pensavo d’essere sola nella mia passione per mademoiselle anne. me la sono vista (quasi) tutta su youtube ma non riesco a trovare il pezzo clou del taglio di capelli in italiano.

Rispondi

