si chiama sblob

oggi parlerò di cucina proprio come fa asia argento nel suo programma radio. pare, infatti, che sia un’atteggiamento trasgressivo, tipo trasgrediamo alla trasgressione. e dunque. ho deciso di sfruttare in campo culinario una delle mie principali doti: la velocità.

io sono una persona molto veloce; cerco, in genere, di fare tutto di corsa e capisco abbastanza presto le cose, tranne le battute col doppio senso o quelle raccontate in greco e non solo per via del greco ma anche perchè la comprensione richiede un background (anche la parola background pare faccia molto cool, così come del resto la parola cool) che io non posseggo.

tornando alla questione principale, ho inventato un nuovo piatto dietetico a base di verdura. si chiama sblob. chi l’ha provato ha detto che è un’impresa mangiarlo. farlo è invece un gioco da ragazzi. se avete un tritatutto, uno di quegli attrezzi che velocizzano i tempi, buttatevi tutte le verdure che avete, zucchine melanzane peperoni io ci ho ficcato anche funghi e cipolle, e quando saranno ridotte ad uno sblob buttatelo in padella. un pò di sale se non avete problemi alla spina dorsale. lo so, suona un po’ brutale ma è veloce ed in fondo c’è di peggio. mia madre, per esempio. mi ha svezzato a cervelletto d’agnello e creste di gallo. buon appetito.

4 Risposte

  1. ho contattato i miei legali qualche settimana fa, ci sono gli estremi per una denuncia nei suoi confronti, oltre che per un annullamento del matrimonio. non se ne abbia a male, ma la creativita’ e la sperimentazione possono avere qualche effetto collaterale. spero che passera’ il resto dei suoi giorni dietro delle sbarre, cosicche’ nessuno dovra’ trangugiare quello che ho dovuto trangugiare io. a mai piu’ risentirci

  2. la verita’ e’ che ce l’ha ancora con me perche’ non capisco le sue battute

  3. questo sblob potrebbe chiamarsi ‘ratatouille-di-fretta’ (a parte i funghi). ma comunque non me la/lo mangerei: se non ti rilassi quando cucini poi si sente -non sò dirti come, ma succede. In quanto piatto tradizionale non prevedo possibilità divorzio-. Per l’annullamento -definitivo, direi- consiglio mandorle amare pestate con pomodorini (proporzione 100/1). ma non mi sembra che se lo meriti, sto’ pesto…
    Nina

  4. grazie nina, se questo matrimonio non fallirà sarà solo merito tuo

Rispondi

