il blocco dello scrittore al tempo del twitter

ho letto le tue poesie e sono corso a scrivere, scusa. forse avresti gradito dei complimenti ma in quel momento lì ero tutto preso dall’ispirazione. quindi ora sono qui che ascolto musica e mi viene in mente l’assortimento di mini gelati che ho comprato questa mattina. sono di là nel congelatore ed è l’assortimento cinquegusti. caffè, cocco il mio preferito, doppio strato caramello e cioccolato, granella di nocciole e meringa. porcaputtana. sono i gelatini piccoli, cinque per confezione ognuno con un gusto diverso e cremoso. gelatini fottuti. una di quelle cose che non ti lascia il libero arbitrio, si deve proprio assaggiarli tutti, cazzo, sarei anche ispirato non fosse per loro. in sottofondo c’è questo cantante, molto ispirato anche lui, uno che usa le parole così bene che poi a sentirle ti sembra un duro, la sa lunga questo, dici. notte atomica, moduli lunari, lavarsi i denti con le antenne della televisione, son quelle cose che uno le sente e dice cazzo bravo questo qui. io se gli rubo qualche parola scommetto che nessuno se ne accorge, la ficco dentro una frase mia e bon, oh. questo cantante si vede che ci sa fare, che non ha distrazioni che quando dice _ora compongo_ compone e basta. senza gelati fra le palle. fumassi ancora questo sarebbe il momento d’accendersi una sigaretta ma insomma, il fumo è un vizio, scriverei per fumare e la poesia morirebbe. forse sono io che. faccio morire la poesia. ma come si fa eh? come si fa a scrivere con un dito solo eh? a rimanere ispirati mentre si prova il gusto cocco? è una cosa che toglie proprio la voglia; mangiare e scrivere no. così mi sa che solo voi siete bravi, lui cantante tu poetessa, bravi buonpervoi, ed io, fanculo, io col mio unico dito destro, mi sa che apro un twitter.

There are no comments on this post.

Rispondi

