Paparunas

Gli specchi Ikea sono una vera merda. Chi diavolo è quel pupazzo con la pancia? Il mio ventre assomiglia ad un papavero avvizzito. Dopo i trentacinque anni il vostro metabolismo sarà una pila scarica: non comprate specchi ikea dopo i trentacinque.

C’è poco da fare Lisa: ti odio. Adesso, in particolare, che stai cucinando polpette vegetali nella mia cucina, ti odio moltissimo. Odio le polpette che, anche se sono vegetali, continui a chiamarle polpette _fanculo i vegetariani del cazzo_  e comunque mangerò quelle dannate palle di tofu perchè odio ancora di più il discorso della carne che avremmo se le rifiutassi: “Gli animali soffrono”. “Si, ma cristo, che te ne fotte delle galline? Lo sai che in Biafra farebbero a gara per mangiargli anche il culo? Stupida borghese dei miei coglioni. Fai la tua parte da occidentale  e non rompermi le palle con le fisime da retaggio cattolico.” “Oh, cazzo, ci risiamo, con il tuo cinismo da bmovie, io almeno la mia parte la faccio” ed altri insostenibili blablabla. Io odio tutto questo. Perciò adesso mangerò quelle polpette che sanno di cartone e me ne starò zitto. 

La colpa è mia. Sono stato un codardo, avrei dovuto restare insieme a Brenda; lei era uno spirito libero, una che non faceva troppi giri di parole e se pensava che eri un idiota te lo diceva. Invece dopo un po’ m’ha rotto le palle pure lei e l’ho mollata. Ma di sicuro ho sbagliato. Voglio dire, se stessi con lei a quest’ora almeno starei fumando una canna in riva al mare oppure ci staremmo tirando lampade e libri mandandoci a cagare. Qualsiasi cosa tranne questo mortorio di polpette finte e sottofondo di Enya.

Cristo uccidetemi, aspetto dei folletti da un momento all’altro. Dovrei lasciare anche te  Lisa.  Ma l’oroscopo dice che fino ad agosto sarà un periodaccio; sarebbe meglio aspettare. Devo certamente imparare a volermi più bene, ad ascoltare me stesso, inseguire i miei desideri. Per esempio non avrei dovuto lasciare l’università per l’azienda di famiglia. Cristo, adesso sono solo uno stupido pupazzo con la pancia a forma di papavero avvizzito. Che vende rame. Che mangia polpette vegetali. Che ha visto tutti i film di Ozpetek.  Che fuma con la finestra aperta. Fanculo te. Fanculo Enya e fanculo pure l’oroscopo, fanculo tutti, io faccio le valigie e vado in Messico.   Ma non ora. Dopo Agosto; è già troppo un periodo del cazzo e non ho voglia di fare il discorso del ti lascio: “Mi sento spento, sono a corto di citazioni ed ho bisogno di spazi. Ma ti amo, aspettami”. “Voglio capire, spiegami, non chiuderti a riccio, parla con me”. Fanculo. Anche oggi mi toccherà mangiare questa merda di tofu.

6 Risposte

  1. coraggio, mancano solo due stagioni ormai, poi ci aspettano i Sopranos (allora potrai dirmi “i’m terribly sorry for your loss”). Comunque quando piange, Nathaniel, sembra davvero una mezzasega, Lisa non tornera’ mai piu’ e Brenda masturba i clienti per passare il tempo libero. Questo e’ quanto

  2. con questo commento penseranno che sei scemo. ma invece no. questo è quanto. saluti

  3. Ma quale scemo, anzi.
    Meno male che c’è il marito con i sottotitoli, altrimenti avrei capito tutta un’altra cosa (cosa, onestamente, non so. Mi sono distratta).

  4. allora tuttapposto. grazie marito grazie

  5. quanti ricordi. di solito leggo e sogghigno silenziosamente (ebbene sì, sogghigno, ma credo sia una cosa bella).. stavolta non ho resistito.
    clap clap.

    (lisa doveva restarsene nella sua fighissima casa di seattle a parlare coi topi e vestire organic rock)

  6. va bè ma poi lisa fa comunque una finaccia. la morale è che essere vegetariani porta sfiga.
    continui pure a sghignazzare sogghignare spernacchiare (sig.ra o sig.-non importa qui non si discrimina) chia

Rispondi

