Perchè leggere Topolino

Leggendo Topolino (in greco) scopro che Totò è per i greci il nostro Pierino delle barzellette.  Mi viene allora in mente l’ultima conversazione avuta con Sotiris, studente (greco) d’italiano.

Sotiris: “Dunque, c’è Totò…lo conosci Totò vero?”.
Io: “Se lo conosco? Tu piuttosto, mi meraviglio che un deficiente ragazzo come te lo conosca! Ma certo che lo conosco, mi piace molto Totò, ma guarda, anche tu conosci Totò? Non pensavo che lo potessi conoscere. Bravo.”
Gelo. Silenzio.
Dopo due ore a casa col fidanzato: “Lo sai che mai giudicare le persone dalle felpe metal, che Sotiris_pensa_ conosce Totò?”.

Capisco solo ora il fraintendimento linguistico. Era una barzelletta. Voleva raccontarmi una barzelletta. “C’è Pierino, hai presente?_Ma certo che lo conosco, mi piace molto Pierino, ma guarda anche tu conosci Pierino? Non pensavo che potessi conoscere Pierino”.

Chi è la deficiente ora? Gelo e silenzio.

7 Risposte

  1. Mando lo spot, anche se non servirà a molto viste le distanze.

    Il 10 Maggio 2008 in occasione della Fiera Internazionale del Libro si svolgerà a Torino il III RaBlò, l’unico Raduno Bloggereccio aperto a tutte le piattaforme e ai loro amici. Il tema di quest’anno è “Ci salverà la bellezza”, se non ha già altri impegni sa dove trovarci.

    Cordiali saluti.

  2. avrei in quei giorni lì un altro impegno tipo mi sposo ma vedo se riesco a liberarmi

  3. auguri signorina! 🙂

  4. signorina ancora per poco. grazie a lei

  5. quando avrò smesso di ridere proverò a risponderle

  6. e comunque si dice librarmi

  7. libro nell’aria, libra come l’aria

Rispondi

