Te lo ricordi?

Te lo ricordi _eravamo insieme da poco, manco due settimane_ quando hai chiesto la mia opinione sul genere musicale indie ed io, mentre tu probabilmente t’aspettavi una risposta tipo “bello” oppure “non conosco cosi’ a fondo da poter esprimere un giudizio”, me sono uscita con quella battuta ficcante sagace incisiva? Di’, te lo ricordi? Si che te lo ricordi, perche’ e’stato in quel momento li’ che ti sei innamorato, che hai pensato io una che dice queste cose qui quando mi ricapita? io non me la lascio scappare. Ecco, quella battuta non era farina mia, non del mio sacco ma di quello di un’amica. Del resto, lei non sarebbe stata mai il tuo tipo.  Confesso che la maggior parte delle cose intelligenti che ho detto, che dico, sono per lo piu’ imparaticci. Di cani e porci. Una volta ho rifilato per mia persino una cosa di Maria De Filippi. Non guardarmi cosi’. Tu sei rimasto affascinato da quelle frasi. Io, e’ vero, ho plagiato la De filippi, ma tu, oh, tu l’hai amata.

Inoltre. Ieri ho ficcato il naso tra le tue carte_corrispondenze con vecchie fiamme_ e sai cosa ho scoperto? La tua prima frase ad effetto, quella che m’ha fatto cadere lessa “per i baci che ci siamo dati, s’e’ fermato il tempo” era in una lettera di Valentina. Pagina 2 in fondo, chiusura ad effetto: per questi baci che ci siamo dati, s’e’ fermato il tempo virgola tua Valentina punto. Ah, e poi ‘sta Valentina, si sappia che manco lei era poetessa, e quella roba li’ l’ha detta Shakespeare. Fanatica.

Ricorda amore mio: la verita’ e’ condannata ad un lento ed inevitabile declino.

9 Risposte

  1. servirebbe qualcuno da far innamorare con una lettera così

  2. lei per caso conosce qualcuno sig. miic?

  3. oppure si potrebbe mandare qui.

    Io, intanto, ho fatto sparire le mie carte_corrispondenze con vecchie fiamme. Non si sa mai, il consorte potrebbe leggere (non che le vecchie fiamme fossero così infuocate, comunque).

  4. quale verità? ce ne sono così tante.

  5. @riccionascosto, ora che mi ci fa pensare vado a sequestrare la scatola della corrispondenza del fidanzato (fosse mai che avesse il buonsenso di buttarla). senza di quella non sarebbe piu’ ricattabile.
    @ napolino una a caso, la scelga. busta uno, busta due o busta tre. in regalo fantastici premi

  6. io soffro di gelosia retroattiva. se rileggo le vecchie lettere del mio effe ( e le ho lette eccome se le ho lette), mi prendono vari e scomposti travasi di bile, ma a volte le rileggo lo stesso perchè sono un po’ masochista. mi sa.

  7. ‘la verita’ e’ condannata ad un lento ed inevitabile declino’.
    scusi, madame, questa di chi è?

  8. sara non s’illuda lei che noi donne siam tutte uguali.

  9. lord lei è così acuto che si merita la verità. il sacco non è mio ma di maria de filippi.

Rispondi

