Le ragioni dell’oroscopo

Sarà saturno, l’oroscopo  non promette bene per quest’anno spezza i rami secchi mi dice, ma io ugualmente sono tornata insieme a te. Di nuovo. Secondo terzo, decimo round.  E quando ieri notte mi hai toccato ho pensato -sarà Saturno- che Martin era piu’ bravo. E Alberto pure. Franco, Luca, Matteo. Mi solletichi, mi sfiori, non arrivi, non sai. Allora? Che  facciamo? Che si fa adesso? Devo alzarmi nel mezzo dei tuoi solitari mugolii perche’ viva l’onesta’? Oppure, che mi costa, mi metto un po’ a mugolare, tanto cosi’ autistico che  sei, non serve una performance impegnativa, e’ solo per non ferirti, per stare tranquilli e poi forse, chissa’, se non ti mortifico la prossima volta andra’ meglio?

E pero’ poi ad un certo punto ti si fermato, m’hai fissato negli occhi e m’hai detto ti amo, fuggi con me in Sudamerica. Allora mi son messa a ridere, non gliel’ho fatta, scusa, e quel ramo secco l’ho spezzato. Uh! Dai, andiamo a mangiarci una pizza.

T’ho interrotto sul piu’ bello e hai fatto bene a guardarmi pieno d’odio, ma pure tu, scusa, fuggi mi hai detto. Non si puo’ mica dire dire una roba come fuggi se almeno almeno non vedi che sto sudando per lo spasmo.

Al ristorante ho incontrato Marco. Bello come il sole, il più bello di tutti li’ dentro, ha grazia, ha due occhi gentili e sorridenti e adesso tu che fai? Gli ho domandato. Il regista. Mi son girata ritirandomi da un campo in cui non avrei avuto gara e ho visto te, con quel maglioncino di pail color cacca mentre mangiavi la salsiccetta prima che cadesse dal trancio di pizza.  Inutile combattere e resistere: l’oroscopo ha ragione lui, sempre.

8 Risposte

  1. capricorno?

  2. signorina, a lei questo Sudamerica l’ha traumatizzata un po’ troppo

  3. capricorno si. (lui). che mago.

  4. miic è il karma, il mio karma, tutti i cretini della mia vita avevano a che fare con il sudamerica. poi sono venuta in grecia ma il trauma è un pò rimasto, sono del leone, impressionabile.

  5. poi dice che uno diventa razzista coi sudamericani …

  6. Scusi, ma dove vive il suo personaggio se ne vendono molti, di pail color cacca? No, perché se me ne potesse mandare un esemplare lo confronterei col color merdolino delle pareti del posto dove lavoro e chessò, magari indirei un pubblico concorso per determinare la sfumatura più suggestiva….

  7. scila a quanto mi risulta il pail fu comprato presso la Standa di Ancona. quel color cacchetta e’ ormai vintage ed automaticamente vincerebbe in qualsiasi concorso.
    saluti.

  8. Ne compro quattro. (che chiusura a effetto ‘sto finale).!!

Rispondi

