Pita vs pasterella

pita.jpg

Se il mio capo, alle dieci di mattina, mi dice mangia la pita che ha fatto mia zia con dentro uovo sodo e formaggio io la mangio. La mangio per quella volta che ha comprato la cartaigienica extralarge che non ci stava nel portarotolo di casa sua e allora me l’ha regalata, la mangio perche’ quando ha comprato una cinta nuova, era una cinta trussardi, lui, senza esitare, m’ha detto ecco la porti al suo fidanzato obeso che a me sta larga. Ed era una cinta trussardi.  La mangio perche’ ha rinnovato l’arredamento e mia madre adesso ha un originalissimo copridivano rosso con le greche greche blu, la mangio perche’ mi offre sempre il pranzo quando andiamo a pranzo fuori, la mangio perche’ mi passa gli inviti per le feste al consolato onorario con tutti gli italiani che contano, la mangio perche’ mi ha dato l’onore di rappresentare lo studio legale presso la prestigiosissima istituzione ministeriale tessaloniccese della cultura italiana, la mangio perche’ stamattina, durante un meeting presso la prestigiosissima costola macedone del nostro ministero della cultura, la direttrice di cotale istituzione mi urlava addosso piena di italica gioia ce hanno portato e’ pasterelle, mo’ si! Che noi semo de Roma e dovemo magna’ a pasterella! Questa e’ l’italianita’! Viva l’italianita’! E allora io poi ho pensato che se mangiare la pita uovo sodo e  formaggio mi faceva essere meno italica allora io, ecco, la mangiavo. Per cui si, sono le dieci di mattina, ma io  mangio questa pita. Deliziossa.

10 Risposte

  1. ne potevi pure portare un po’ a casa eh … va beh, vado in palestra a dimagrire

  2. la pita uovo formaggio e’ per veri uomini greci, non certo per fighette che fanno palestra.

  3. porca pita, verrrebbe da dire.

  4. si, questa pita e’ porca

  5. Ma uovo e salame non era meglio?
    Certo, a pita regalata non si guarda il ripieno…

  6. non sono una fan del salame. no, per fortuna era solo uovo e formaggio

  7. ora, non vedo cosa ci sia di strano.
    Io, per dire, a colazione mangio la bagna cauda avanzata dalla cena precedente.
    Fredda.

  8. allora lei come greco e’ perfetto. se vuole poi le faccio conoscere le persone giuste qui dell’istituto italiano de cultura de ‘a pasterela

  9. Mi fa rimembrare la mia voglia di non essere italiana, provata a Smirne, Turchia, quando ho visto il nostro console fiondarsi per primo sul rinfresco incitando la moglie al grido di “Dai che si raffredda”…astanti allibiti….. da buona vecchia badilata!
    Scila

  10. salve scila, un saluto dalla grecia, ormai siamo amiche che oltre l’italianita’ anche la fabrianesita’ in qualche modo ci lega.
    il fatto e’ che noi italiani oltre ad avere un cuore a mandolino e la mafia, siam dei buongustai e lo sanno tutti che un rinfresco raffreddato poi fa schifo. viva l’italia consolare.

Rispondi

