Etcetera etcetera

avatar27379_1.jpg dodici e’ poco, dodici e’ niente, con dodici io resto sveglia a fissare il soffitto mentre lui dorme. se lui dorme ed io no la mia vita e’ un disastro quindi poi la mattina son nervosa si litiga per un nonnulla etcetera etcetera. oppure quella roba che mi dai e’ una merda. ma io non credo questo. la confezione e’ celeste e c’e’ il logo di una multinazionale farmaceutica per cui si tratta di una confezione seria, voglio dire, si capisce gia’ guardandolo che e’ un medicinale vero, efficace, un figlio della chimica e mica una di quelle pozioni naturali new age che ti consiglierebbe il tuo maestro di reiki, questo e’ l’occidente graziaddio. no, il flaconcino va bene, e’ la posologia che mi hai prescritto che e’ da rammolliti. dodici gocce faranno dormire il tuo cane -cristo- ma io, invece, io fisso il soffitto mentre lui dorme. che se lui dorme ed io no, poi mi  rattristo, la vita mi diventa amara ed ingiusta, come mai che lui si ed io no? e poi, si sa come lavora l’inconscio, anche se non vuoi, tu quella persona li’ che ogni notte ti dorme a fianco serena e beata tu la odi ed e’ cosi’ che si sfascian le famiglie etcetera etcetera.  eh, che ci vuoi fare, capita. e va bene, capita. e siccome capita io allora mi prendo il sonnifero che fa tanto dama dell’ottocento. la parola sonnifero, intendo. si, vabbe’ prenditi dodici gocce di questo portentoso flaconcino. dodici? si dodici. quante? dodici. quante? dodici. capito? hai sbagliato. dovevi dire quaranta. per cui. adesso, ragiona, non sarebbe meglio darmi qualcosa di piu’ forte. io, con tutti i  guai che ci ho, io sono almeno una da trentacinque-quaranta gocce. etcetera etcetera.

14 Risposte

  1. come la capisco.
    solo che siamo io e le goccie da sole e nessuno a dormirmi beatamente accanto nel letto.
    un salut.

  2. il che perlomeno la esime dallo sfasciare famiglie.

  3. ehi ma quella è una citazione dai radiohead, quanta ne sai

  4. gli uomini hanno una naturale predisposizione al sonno notturno. Mentre gli si dà la buonanotte li senti già russare.
    E’ questo che ci rende nervose, il motivo delle noste notti inquiete.
    :-))

  5. che siano maledetti.

  6. anche questo è un blog sessista (ce n’è una genia)
    Eccomunque, chi non dorme è perché ci ha la coscienza sporca (e se ve lo dico io)

  7. che siano maledetti anche loro. i blog sessisti intendo. che ci sta a fare il blog per le pari opportunita’ allora? il ministero, volevo dire, il ministero.

  8. dodici è un numero sporco come fosse una dozzina.
    quaranta sono i ladri di quel babbeo di babà
    trentcinque non so, ma qualche cosa vorrà dire
    ok. torno a bere e la pianto di dare i numeri.
    lei, madame, faccia come me.

  9. si lordb., senzaltro e senza indugio

  10. IO, mai prese. Dormo, io. E se non dormo non la faccio tanto lunga. Sto lì, aspetto, pensucchio, sognicchio. Lui, no. Si gira, si agita, stronfia, si lamenta. Si alza e le prende. La mattina è uno straccio. Io,no: io dormo e se non dormo aspetto che il sonno arrivi.

  11. Io, come pessimesempio, dormo. Anche lui, di solito, però russa. Il che, se mi addormento prima, non mi dà affatto fastidio.
    Se invece non riesco ad addormentarmi perché russa, lo sveglio (ma faccio in modo che non abbia a lamentarsene).
    Così, dopo, mi addormento io…

  12. io, invece, che sono una psicotica seria, allestisco il teatrino anche di notte, che non ci vogliam mica far mancare quello notturno. come detto le mie psicosi sono serie, mica cazzi.

  13. io, dormo sola perchè lui è a 800 km di distanza, ma se mi fa incazzare non dormo e non dorme nemmeno lui perchè lo tempesto di messaggi odiosi. io, mi sa che sono una rompiballe, ecco perchè se ne sta a 800 km da me e io dormo sola.
    amen.

  14. gia’, amen. ma sfido a trovare una persona incazzata che non sia rompiballe. che il rompiballismo, nessuno e’ esente (e questo e’ un anacoluto).

Rispondi

