La lingua se e’ dura e’ meglio

ventiquattro.jpgIl mio amico qua di fianco a me con le donne non ci sa fare. Ha l’eloquio involuto e la lingua dura. Sipperosobbono. Percarita’ sei una brava persona, nessuno te lo nega ma, insomma, pure tu, dici  ad una donna oh, soccotto e poi le ficchi uno stecco in bocca, e per forza che le cose ti vanno male. No, erappeddi’. Comunque. Vado avanti. Credetemi, per lui non e’ una questione di sesso. No. Come detto, e’ una brava persona, di quelle che fanno l’amore se mi sono spiegato.

Oggi sono qua perche’ lui proprio non glielafa, vero Massimi’? Nunglielafo, no. E’ che il ragazzo s’e’ innamorato. De Rosa. Si, di Rosa e poi Rosa ieri l’ha lasciato. Per cui oggi, sperando che il nostro pubblico appello possa essere ascoltato dalla diretta interessata o da un suo amico o da un amico di un suo amico, la rete e’ grande ma anche piccola come si dice tra noi esperti di comunicazione, dicevo noi oggi siamo qui per dire una cosa a Rosa. Giusto? Sci.

Cara Rosa, non pensare che il ragazzo, qui vicino a me nonche’ mio caro amico, dopo averti conosciuto sia rimasto appollaiato sul trespolo come un rapace che ha gia’ avuto la sua preda, non pensare che si sia crogiolato nel torpore delle carezze gia’ date, non immaginartelo come un metodico ragioniere dell’amore. No. Il mio amico qua, benche’ rozzo e primitivo ma proprio per questo spontaneo e verace, ha coltivato come prezioso germoglio il vostro amore colto sul nascere. A Ricca’, daje’ntajo che se stanno a rompe i cojoni.

Insomma, Rosa cara, quello che voglio dirti e’ che si, il mio amico non ci sa fare. Per questo motivo e’ venuto da me la settimana scorsa e m’ha detto: a Ricca’ me dicene che nun so’fa’ a bacia’. Me devi dampara’. Capisci Rosabella? Per te che l’amico mio s’e’ messo sotto. Pe’ sciojemme. Appunto. Cosa t’ho detto Massimi’? De sciojemme. Si, t’ho detto che la lingua deve essere morbida, che la donna va strusciata leccata ripassata sviolinata annusata bagnata e morsa, tutto con la lingua. Te l’ho detto io. E’ cosi Massimi’ ?Sci.  Chi te l’ha detto? Te. Capito Rosa? Gliel’ho detto io. 

E poi invece Rosa che ha fatto quando vi siete baciati? M’ha detto che javevo fatto er panda. Che so’nosfigato. E cosa e’ il panda Massimi’? Quando je toji er trucco de la faccia a forza de smuginajece. E a Rosa le e’ rimasto tutto un alone intorno alla bocca, giusto? Eh, sci. Per questo Rosa cara, oggi sento l’imperativo morale di venire in aiuto dell’amico mio. Ascolta bene, Rosa, l’amico mio il panda te l’ha fatto per errore. Sci. Perche’ quel bacio non era suo. Sci, pe’sbajo. T’assicuro, Rosa, lui la lingua ce l’ha dura dura. Il panda non te lo farebbe mai. Per cui, se leggi questo appello, beh’, insomma, sappi che Massimi’ e’ uno bravo. Innamorato. Sci. Che sei speciale. Una seria. Rosa dai, torna.

9 Risposte

  1. ma gnente gnente t’o sei ripassato puro tu?

  2. basta c’arisponni solo sci oppuramente no che nun vado a indagà…

  3. un promettentissimo repertorio di lingue

  4. e sticazzi?

  5. @ lord cybbolo: sci e la finimo qui.
    @conte miic: il mio fidanzato parla di orrido miscuglio, lei di promettente repertorio. per questo io voterò lei alle prossime elezioni.
    @ messerfrascella: no, sticazzi no.

  6. ma forse la signorina cercava solo una scusa per darsela a gambe, no? dura o bavosa forse era lo stesso…
    alla “chimica” non si comanda e al cuore ancora meno.
    firmato: uno che sta dalla parte di rosa.

  7. @senta lei sig.unochestadallaeccecc., ha fatto mettere a piangere il mio amico Massimì. E Rosa, per inciso, è una donna orribile e superficiale. Oh.

  8. un po’ come dire: signora sono due etti di lingua. che faccio lascio?
    (la lingua è importante, certo. che sennò mica ti capisci)

  9. @baron baskerville, siam d’accordo.
    metta metta pure i due etti di lingua che stasera a mio marito ci devo fare un discorsetto.

Rispondi

