Work sick

controllore2.jpgLasciatemi in pace, maledetti. Dica la verita’, il giorno quattro dicembre, lei non ha mai risposto al telefono. No, si sbaglia! Io ho risposto! E poi. Glielo giuro! E’ dunque colpa vostra se ora mi stanno col fiato sul collo, maledetti maledetti, la vostra lingua e’ sbilenca  e cosa dite, cosa dite? Quando mi parlate, esattamente, cosa dite?E poi quella mattina li’ non e’ vero che non ho risposto. Guardi, e’ inutile negare: abbiamo trovato diciannove chiamate non risposte sul display la mattina del quattro dicembreAh.

Disponete di tecnologia avanzata. Ma non e’ illegale? Dico, non starete violando la mia privacy? Che in un altro contesto, sola come mi sento in questa terra di lemmi incomprensibili, ve ne sarei stata grata.

E allora sa che faccio? Io, contro l’evidenza delle prove, qui, davanti a questo balcanico ed  illegittimo tribunale, qui, davanti a voi, a voi greci tutti, col mio onore di emigrante si, ma pur sempre cittadina europea, io vi richiedo un atto di fede. Lo giuro. Si fidi. Non giuri signorina. Perche’ no, scusi? Crede non sia appropriato ad un contegno ispirato a dignita’? Uh, si figuri, ho abbandonato da tempo questo borbottare borghese e conservatore di onori e moralita’. Perche’ la faccia da culo di difendere i miei costumi disonesti e di impugnare armi ingannatrici in mia difesa, ce l’ho. E’ quella di rispondere a diciannove telefonate in greco che mi manca. Lasciatemi. In. Pace. Maledetti.

9 Risposte

  1. ah ah ah!
    ma queste persone, com’è che non provano nessuna pulsione allo studio della lingua italiana, così musicale e bella? Risolverebbe molti problemi 🙂

  2. ma in greco non sa dire nemmeno ‘pronto’?
    avrebbe potuto barare con ‘hallos’ con l’accento sull’ultima e la o di omega lunga…

  3. birra se dico che queste persone, molte, se lo studiano l’italiano, passo dalla parte del torto?

  4. illustre visconte cybbolo, la stupirei, nesocerta, coi miei soavi hallos che son bellissimi.

    è che dopo aver detto hallos (con acca aspiratissima), questi greci mica riattaccano no, vogliono continuare la conversazione, s’immagina? è lì che la contessina patty si stressa troppo per alzare la cornetta

  5. No no, sempre loro dalla parte del torto 🙂

  6. sì, immagino, baronessa, lo stress d’aspirate tra le chi e le teta e un imbarazzante arrotolarsi di ugola alle psi e alle phi.
    eppure noblesse oblige, nevvero?

  7. @ birra, si vede che le mie parole ti hanno toccato

    @ marchese del cybbolo, ebbene si, noblesse oblige, come lei ben sa.

  8. Solo per dire che la testata è bellissima ( tanto ha anche lei a che fare con i greci, quindi non sono fuori).

  9. @pessimesempio, senta, per chi fa i complimenti alla tenutaria del blog, uno sconto sull’acquisto del traduttore istantaneo.
    Buon Natale
    La Direzione

Rispondi

