Elena, amore?

t_giullare2.jpg

Mi sono accorto che tra di noi e’ finita per sempre perche’  hai cominciato a darla via a tutti. Sto socializzando, non essere oppressivo. Cosi’, come se fosse la cosa piu’ naturale del mondo. Ma Elena, amore, te lo ricordi quanto tempo ci si e’ messo prima di finire a letto insieme, io e te?  Ancora il mio corpo non ti riconosce. Cosi’ ci siamo iscritti insieme a lavorare il vetro II. Dovevi esser certa che tra noi ci potesse essere anche un’affinita’ intellettuale. Devo potermi fidare di te, cerca di essere paziente. Ed io, figurati, dopo anni passati ad aspettare una passera,  non avevo nessuna fretta di tornare a giocare a Tetris al bar Loris, quello sotto casa. Elena, amore, non lo nego, mi hai spiazzato. Sei andata a letto con altri senza pretendere da loro nessuna iscrizione a lavorare il vetro. Perche’? Senza contare poi che io nemmeno avevo frequentato lavorare il vetro I, per cui, immaginati, quanto sia spiazzato io, adesso, in questo momento. E pure tu mi sembri piuttosto stordita. E’ che sono contro l’imperialismo della donna. Che significa? Elena, amore? Ma perche’ la stai dando un po’ a tutti e invece io e te, che abbiamo condiviso molte cose tra cui anche lavorare il vetro II, dobbiamo restare solo buoni amici? Elena, amore.

10 Risposte

  1. no, ma l’amore è un’altra cosa, per l’amore occorre iscriversi a Merengue & Bachata – livello avanzato, questo si sa.
    In ogni, caso, mai buttare via le esperienze, anche quando negative.
    Per dire, io ho un vetro rotto ala finestra. Chissà se sarebbe così gentile (Elena, o anche l’altro; io son per la coppia aperta)

  2. come comprendo: ho frequentato nell’ordine un corso per intrecciare giunchi, per impagliare sedie, per intarsiare credenzoni (livello V, ché mi sono sgorbiato tre falangette), un corso di cucito, un corso di tricot e un corso di economia domestica.
    da qualche tempo mi faccio chiamare Samantha, con l’acca aspirata e sto per andarmi ad iscrivere ad un corso di cucina creativa e a ballo classico, semmai riesca a trovare un tutù per la mia taglia XXL…

  3. Perché quando finisce un’amore si ha tanta rabbia in corpo, perché pure se la parola fine l’abbiamo messa noi, è un fallimento, che mette in moto comportamenti distruttivi, come “darla a tutti”: è l’ultimo grido di un amore che finisce, come un canto di un cigno. E’ un pianto lungo, sommesso, un urlo strozzato che dice “Perché è finita?”. Il sesso libero è un modo come un altro per drogarsi e non pensare. E’ un modo per far del male all’altro, per dirgli: “Perché non sei stato come io avrei voluto?”. Ma il fatto che anche questo sia amore, non significa, purtroppo, che ci sia spazio per ricostruire.

  4. anche elena ti direbbe le stesse cose probabilmente il punto di vista cambia ma i ragionamenti sono gli stessi.
    ciao
    😆

  5. ho la nostalgia forte, non posso rispondere. elena, perchè?

  6. illustre sig.Effe quello che descrive lei e’ un grande e consolidato amore. che ci si iscrive a Merengue & Bachata livello avanzato non prima di un annoemmezzo.
    Illustre sig. Cybbolo se le serve io organizzo corsi di apprendimento veloce di lingua greca in videoconferenza. l’acquisto del video non e’ incluso nel prezzo. la conferenza quella invece si.

  7. donnaemadre, il tuo commento mi ha fatto sentire sin troppo brava. grazie.

    tutan, non son d’accordo. sia chiaro e’ elena quella che la da a tutti.

  8. @ FN perchè hai la nostalgia forte

  9. perchè le cose che finiscono mi fanno venire la nostalgia.

  10. Prego! Mi è venuta così…

    DM (per gli amici)

Rispondi

