Avevo capito male

aguacocoplus2.jpgora. discutiamo spesso sul fatto che io viva di stereotipi e che mi faccia influenzare dal preconcetto. espungilo dalla tua mente mi dici. liberati. no, non credo sia appropriato al mio stile, mi renderebbe troppo new-age. e si litiga.

del resto tu hai viaggiato, sai le lingue ed io, io invece, ho fatto inglese alle medie ed il mio viaggio ideale e’ chessò, in un posto tropicale col mare corallino e quantita’ indecenti di cocco nelle nostre colazioni.

percio’. quando mi hai proposto di andare a vivere in grecia io, condotta dal mio bislacco pregiudizio di una terra arsa dal sole e non ancora colonizzata dal lavoro, ho detto si, vengo di corsa. ho cestinato il codice penale e la toga nera, mi sono infilata il costume da bagno ed ora, ora son qui. traducendo un contratto di lavoro dal greco all’italiano. dal greco. all’italiano. dal greco. si.

10 Risposte

  1. l’antico detto “vivrai nel sudore del lavorare la terra e partorirai nel dolore”, non necessariamente concetti siamesi, ma scoccianti anche singolarmente, vale, dicono, a tutte le latitudini immaginabili fino a oltre la costellazione di Alpha Centauri.
    Si figuri un po’ lei.
    Ingenua creatura.
    Epperò, nella negatività della cosa, non l’ho sentita menzionare di viaggi dalla fonte a casa con un anfora piena d’acqua di trentacinque chili sulla testa…
    Fortunella…

  2. ma io lavoro in miniera, è li che traduco contratti. chessicrede.

  3. Ma ce l’ha una bella lanterna, signora? e la mantella per l’umido? in miniera è dura, eh.

  4. l’è dura si signoramia. l’umidità poi mi cancella le pagine già tradotte.

  5. ho idea che la cera di cupra possa fare davvero pochino

  6. no guardi, non ci siamo capiti. io scelgo l’oreal. perchè io valgo. cera di cupra un cavolo eh, mi scusi.

  7. la va a pochi: io di valgo ho solo l’alluce

  8. You are so much like me, or i’m like you, well anyway, if we knew each other we’d make a good team, hehe, keep up the good work

  9. non avevi capito niente mi sa 😉

  10. mi sa.

Rispondi

