Impara l’arte e mettila da parte

Il mio lavoro. Come ti va il lavoro? Bene, alla grande, bene, pensa che stamattina volevo licenziarmi ma poi invece mi hanno dato l’aumento.

Avevo pronto tutto il discorso. Son notti che non ci dormo. Avvocato le devo parlare. Non pensi che io qui non ci stia bene eh, no no siete tutti molto simpatici, persone fantastiche anche se parlate in greco e a mala pena vi capisco si intuisce eccome che siete brava gente. Ma vede, il problema e’ che io tutto il tempo non faccio nulla. Nulla. Scaldo il culo sulla sedia. Vado su internet. Pensi che ho anche aperto un blog. Tutto quel che faccio e’ figlio del cazzeggio e mi creda, non sono quel genere di persona io. Che le piace non far nulla. La mia dignita’ di donna.

E poi, non ultima, c’e’ la questione delle otto di mattina. Vede, io sto sistematicamente orientando il mio agire per abolire le otto di mattina dalla mia vita. Perche’ il mio sogno e’ quello di fare l’artista, la filosofa, l’attrice, la metronotte no che il fisico non regge tutta la notte in piedi, insomma un qualche mestiere intellettuale privo dell’orario d’ufficio.

Ma poi l’avvocato mi ha preceduto. Signorina lei e’ indispensabile, le do’ un aumento. Li vuole altri duecento euro? Quindi per il momento mi vedo costretta ad accantonare la mia dignita’. Il mio progetto di vivere di speculazione. Quindi il lavoro va bene. Va tutto bene, benone, alla grande.

Nel mio tempo libero mi piace guardare lui. Quest’uomo e’ un genio. Fatica poco e ti dice che devi essere libero. Ma bisogna vederlo all’opera per capire quanto poco fatica. E immagino che non si sia mai dovuto svegliare presto.

 

There are no comments on this post.

Rispondi

