No, no es obsession

smoking.jpgSull’atarax. L’atarax e’ meraviglioso, ti fa sparire la voglia di fumare, se ti trovi qualche capello bianco in testa te ne freghi e decidi che diventerai come Patty Smith, ti libera dalle numerose sovrastutture quotidiane tipo che occorre lavarsi o fare sport, l’atarax e’ meraviglioso e rivolge i tuoi pensieri alla speculazione.

Sulla speculazione. Da quando prendo l’atarax io speculo. Voglio dire, prima di farmi di atarax invidiavo un po’ tutti quelli capaci di elaborare che so, un aforisma, una categoria, di scrivere una recensione, tutti quelli che, all’uscita del cinema, sanno spiegare perfettamente cosa non andava, quale era la cifra stilistica e perche’, magari, era sembrata eccessiva, retorica, pleonastica, bravi che sono, mi dicevo e stavo zitta.  

Cose che riesco a fare da quando sono sedata: recensire spettacoli teatrali in lingua greco-catalana, inventare giochi di societa’ piu’ o meno divertenti, analizzare lo stato della nostra cultura per ridurne le complessita’ cosi’ da operare successivamente una separazione per categorie, sapere il fatto mio sull’autoscontro. Ho tamponato anche i bambini e non ho guardato in faccia a nessuno. Ho messo la macchinina del mio fidanzato all’angolo. Cosi’ incastrato non si poteva piu’ muovere ed e’ rimasto a rincucciare all’angolo fino alla fine del turno. Poi sono tornata a casa e ho vomitato.

Alcune categorie che ho elaborato in questi giorni felici:

1) Quelli a cui piace l’uomo villoso  e quelli a cui non piace. Nella seconda categoria  si puo’ individuare quella ulteriore di quelli a cui puo’ andare bene anche un falso glabro ovvero l’uomo depilato. A seconda del metodo di depilazione scelto si possono costruire altre sottocategorie ma non vorrei accanirmi sul tema.

2)  Donne che si vestono con rosa, salmone, colori pastello e lilla e tutte le altre. E’ una pura deduzione, ma sospetto che alla donna del primo tipo non piacciano gli uomini pelosi. D’accordo si puo’ discutere su questo ma la mia collega stamattina indossa un golf salmone e suo marito ha un’evidente ricrescita sul petto. Voglio dire, si vede che e’ un germoglio di pelo e non un pelo vero e proprio, via.

Invece. Da quando hanno immesso sul mercato i flaconi rigidi non esiste piu’ la distinzione tra spremitori centrali del tubetto di dentifricio e gli isterici che controllano che  l’involucro non presenti irregolarita’ dovute a spremitura centrale.

3) Poi troviamo i piegatori di cartigienica e quelli che invece ne fanno una matassa da culo. Gli ammatassatori. Io personalmente sono piena di pregiudizi su questi ultimi, infatti intasano il water e hanno a disposizione una superficie minore di carta per pulirsi, quindi fate un po’ voi.

4) Infine esiste la categoria  degli ex fumatori. Costoro sono assai discriminati, e’ infatti opinione diffusa che siano dei rompipalle, e per questo ci si pensa bene prima di invitarli ad un qualche evento mondano, e anche che siano un tantino ossessivi sul tema del fumo. Ecco, posso testimoniare che no, non e’ vero, nessuna ossessione, siam gente tranquilla.

 

4 Risposte

  1. signorina, lei mi costringe a pensare che smettere di fumare e sedarsi facciano molto, molto bene alla creatività. capirà che per me è dura.

  2. questo [tuo] uso della punteggiatura è decadimento, sappilo.
    all’atarax preferisco l’ataraxia.
    altra cosa.
    l’uomo peloso non merita rispetto, perchè quello stesso uomo peloso gradisce la fica depilata.
    e questa è incoerenza.

  3. sig. miic fino ad ora l’unico effetto della sospensione della nicotina è stato ballare musica greca anni ottanta, il resto era merito della sedazione. faccia lei, è dura decidere.

    sig.caino i gusti son gusti. in ogni caso peloso o no che sia sono d’accordo con lei, l’uomo che vuole la donna depilata per intero non merita rispetto.

  4. So che non c’entra nulla. Zero. A parte la psicosi da fumo. So che hai (avete, visto l’indottrinamento del FIDANZATO…) già letto da me e che forse la conosci. Ma questa donna è meravigliosa, meglio, la sua musica lo è. Per me. Of course…
    Una volta parlavamo di Indie, no?

    Buona notte, ascoltatela, anche illegalmente. Io l’ho acquistata… Sono un po’ feticista per certe cose…

    Ciao

    http://www.lafebbre.ch/2007/10/03/kate-havnevik-ho-preso-il-disco-incredibile-ho-trovato-un-disco-che-mi-fa-volare-un-ufo/

Rispondi

