Venerdì notte

Ieri mi hanno rapita. Mi hanno portato a New York nella sede della multinazionale Philip Morris. C’erano delle signorine molto gentili che ti regalavano le nuove Marlboro gusto pizza. No grazie, ho smesso. Adesso mi faccio di atarax. E tuttavia ancora ho a cuore le ragioni dei fumatori, proporrei dunque anche una Marlboro gusto caffè. Sapete com’è, la mattina uno va di fretta, alle volte magari deve scegliere, o si lava le ascelle o si fa un caffè e dunque sarebbe carino da parte vostra se fabbricaste anche una sigaretta al caffè. Ciò gioverebbe anche a tutti quelli che devono prendere un autobus per andare al lavoro e che rischiano di trovarsi in mezzo a dei caffeinomani poco lavati. Poi il capo mi ha fatto i complimenti per le mie idee innovative e mi ha proposto di restare a lavorare in America. Solo se assume anche il mio fidanzato che non possiamo star lontani. Ma alla Philip Morris vogliono solo donne. Allora la ringrazio ma no, mi liberi e mi lasci tornare a casa. Così poi mi hanno lasciato andare. Il capo ha detto che mi proporrà per il premio nobel anche se, dice lui, è un peccato che abbia smesso di fumare.

6 Risposte

  1. Che pezzo.
    Mo te lo rubbbo!
    🙂

  2. brava ottimo pezzo

  3. Ma l’atarax che cos’è? Non che il nome non dia qualche indizio, ma giusto per curiosità. 🙂

    Sai che nelle ultime settimane, dopo che ho smesso da 8 anni di fumare, ho sognato di fumare? Ma era talmente realistico che ho dovuto tranquillizarmi appena sveglia che no, non l’avevo fatto. Chissà che vuol dire.

  4. ma perchè non scrivi un libro? davvero, hai una capacità di raccontare cose tanto diverse tra loro, in modi sempre nuovi, e sempre alla grande..

  5. signorina, si sente bene? comincio a preoccuparmi?

  6. pedrita l’atarax e’ un pasticcozzo che addormenta i tori, ideale per chi vuole smettere di fumare. se dormi non fumi.
    quanto al tuo sogno se vuoi ti spedisco una confezione d’atarax.

    sig. miic, fa bene a preoccuparsi, qui la recente fregola salutista mi sta rincoglionendo non poco. vado a prendermi l’atarax della mattina.

    andrea secondo me solo chi fuma puo’ avere voglia di mettersi a scrivere, quindi la letteratura dovra’ fare a meno di me per il momento. comunque grazie, non lo merito.

    sig. fuochi la lettura procede, lenta causa rottura di stampante, ma procede.

Rispondi

