E dovrò fare tutto da sola

Quella lì davanti a noi è certamente un’astronave. Lo vedi anche tu no quel coso? No, un aereo non può essere, non si muove. Ci sono tre lucine allineate a semicerchio lassù nel cielo. E sono ferme. Fisse. E’ certamente un’astronave. Lo vedi anche tu no? Nemmeno. Una stella è una, quelle sono tre cose distinte e separate.

Adesso è tutto chiaro, loro sanno che solo io posso vederli e che la gente intorno a me non s’allarma perchè sono miope, si sa, anche loro lo sanno. Dunque sono sola, hanno calcolato bene ogni cosa, si capisce che sono una razza più evoluta. Quando ho detto accosta che devo fare pipì si son detti è lei. Prendiamola. Sono io. Mi prenderanno, appena scesa, dietro una siepe con le mutande calate, attiveranno un potente raggio luce e verrò risucchiata, così senza poter nemmeno preservare la mia compostezza, con le chiappe all’aria.

Nessuno si accorgerà della mia sparizione, sembreranno passati solo pochi secondi intanto io sarò stata fecondata e avrò subito tutta la serie di violenze programmate già da tempo, microchips impiantati sottopelle, esperimenti disumani e infatti, del resto.

O forse sarò schiattata dalla paura che mica penso di poter reggere la vista di me rapita incapace di salvarmi col culo di fuori e appena vedrò i loro volti orribili e deformi caccerò un urlo. E schiatterò.

Allora niente, niente avrà senso. Che oggi mi sono scottata, che dobbiamo fare la pace, che sono preoccupata per il tuo piede. Sul serio, sono preoccupata. Non ridere, è una cosa seria. Ho sentito dire da qualche parte che i ricci di mare sono velenosi, ti si gonfierà il piede e poi andrà in necrosi, vuoi che andiamo in ospedale?

Poi tu d’un tratto sverrai, così, di colpo, all’improvviso, proprio quando si pensava che l’avresti scampata, cadrai giù come una pera ed io allora, io che farò? La spiaggia è deserta e le chiavi della macchina, le chiavi dove sono? Non potrò perdere tempo a cercarle, il nostro prezioso tempo per poter continuare a sperare di avere ancora una possibilità. Le vedo, sono nella tua tasca destra.

Sverrai ed io, io che sono donna ed impressionabile, non avrò nessun sangue freddo e prima di caricarti in auto e portarti all’ospedale più vicino, sprecherò diciamo cinque minuti a  gridare invano il tuo nome. Rispondimi, mi senti, come stai reagisci cazzo e solo allora solo quando avrò capito che dovrò fare tutto da sola, frugherò nella tua tasca sinistra per prendere le chiavi, lo dicevo che non ho prontezza d’animo in certe situazioni d’emergenza. Saranno trascorsi altri tre minuti buoni prima di rendermi conto che porcaputtana sono nella tasca destra, cerca nella tasca destra idiota. 

Ti vuoi togliere quei pezzi di riccio velenoso dal piede? Non parlarmi così, non rispondermi con quel tono da saccente e tu morirai, si morirai che è una brutta ferita e così adesso dobbiamo anche far la pace che non potrei sopportare di perderti con una lite ancora in sospeso.

Amore accosta, devo. No, non reggo fino a casa. Dimmi, sei ancora arrabbiato? E mi ami come sempre? Andrai a farti vedere quel piede? Si ci tengo molto, lo farai per me? Bene. La vedi quella siepe là? Bene. Io vado.

5 Risposte

  1. allora questo post e poi basta? o scriveranno gli alieni al tuo posto?

    rispondi…cristo rispondi

  2. ah i litigi tra innamorati.

    comunque il raggio traente che ti rapisce con le braghe calate m’ha fatto cadere dalla sedia per il ridere.

    e per cancellarla dalla mia mente credo mangerò un frusi.

  3. Se poi schiatti, con chi me la prendo io?

  4. giorgio ci sono ma non posso parlare di questa cosa e anche tu non dovresti fare troppe domande

    pedrita voglio quel maledetto frusi, tra una settimana arrivo in italia e indovina la prima cosa che faccio?

    christian sono qui per te non ti lascio solo. ho solo una strana cicatrice sulla gamba

  5. […] ecco, GALLIVANT, il preferito. Click, una nuova finestra sul mondo (reale?, virtuale?, boh…) appare. Wow […]

Rispondi

