Police and thieves

Io: salve, voglio denunciare il furto della mia borsa. Carabiniere: bene mi racconti tutto che stendiamo un verbale. (…)* C.: e adesso per formalizzare mi serve un documento d’identita’. I.: eh? C.: carta d’identita’? I.: no guardi me l’hanno ru-ba-ta. C.: patente allora. I.: … C.: rubata anche quella?(…)** Allora non si puo’ fare niente. I.: come scusi? C.: ma signorina, ragioni, senza un documento che comprovi la sua identita’, io, come la identifico nel verbale? Sulla parola?

*Breve ma dettagliato resoconto dello svolgimento dei fatti (omissis)

** Pausa di riflessione durante la quale il carabiniere consulta il codice (nota bene) della strada. Io intanto telefono a quelli della banca per bloccare il bancomat. Signorina del centralino: se lo ricorda se il bancomat faceva anche da carta di credito? I.: e che ne so io? SdC:  abbiamo codici diversi di bloccaggio delle carte e se lei non sa quale devo attivare potrebbe non bloccarsi nulla. C.: signorina scusi richiami dopo che qui devo chiudere il verbale. I.: la richiamo tra un secondo. SdC: piu’ aspetta piu’ corre il rischio di un preliev…I.: la devo proprio salutare.

 

9 Risposte

  1. ci hanno davvvero rubato tutto… 😦

  2. E poi dicono che quelle sui carabinieri sono leggende metropolitane…

  3. Giorgio: Ci hanno a chi? 😀

    Patty: eh guarda, il furto del portafoglio TOTALE (cioè con dentro tutte le carte, tutti i documenti) è un’esperienza che ho vissuto per ben 2 volte, una nel ’99 e una nel 2001.

    Si classificano prime parimerito anche le denunce per furto d’auto con conseguente telefonata all’assicurazione e richieste tipo “ce l’ha il numero dell’assicurazione? ha conservato il tagliando?” e io “sì, erano esposti in macchina, come prevede la legge, quindi credo che i ladri siano perfettamente in regola mentre girano con la mia vettura”.

    Alla faccia del customer service.

  4. Ma me l’ha bloccata subito! 😉

  5. vabbhe, qui state tutti a pensare al portafoglio, mentre io mi sto chiedendo chi è questo gran pezzo di fica kazakistana vestita da ballerina durante il remake di vladimir lussuria pre-politica.
    E’ panna montata quella che ha sul culo o sono io perverso?

  6. panna montaaaaata

  7. essendo io senza identità per il momento salgo sull’autobus senza pagare e compio altri innominabili atti di vandalismo
    sig.caino ma quella è la foto della mia prima comunione razza di pervertito

  8. mi è successa esattamente la stessa cosa, per ben due volte, andando a fare denuncia dai carabinieri… incredibile a dirsi, ma in entrambi i casi la polizia non ha sollevato obiezioni di sorta ed in men che non si dica ho fatto la mia denuncia… come dire, dalla padella alla brace

  9. adesso guido con un foglietto che dice le hanno rubato la patente povera cara ma la polizia dice questo foglietto ci si può pulire il di dietro signora -signorina prego- si signorina che non serve a niente se non ci dà un documento d’identità

Rispondi

