Di quando io guardavo te che guardavi Berlusconi alla tv ed un liuk tra noi

Mi sono messa la maschera in faccia poi tu sei arrivato. Accomodati sono anni che non ti vedo, sei sempre bello con quel tuo sguardo azzurro. Non farti trarre in inganno da questa crosta d’argilla, questa poi si toglie e sotto ci sono sempre io, il  tuo primo batticuore, ricordi? E dimmi, come ti vanno le cose sono ancora in prima posizione o lei m’ha tolto il podio, dimmi, dai raccontami di te, accomodati. A si? Sei felice. Si vede si vede. 

Capisco che mi tocca andare di maquillage vado un attimo in bagno tu mettiti comodo puoi togliere le scarpe se vuoi, torno e ti sbatto addosso le ciglia mascarate allora dicevi tutto alla grande  ma con lei, com’è che si chiama? Paola, si Paola, con lei ti ci diverti come con me? Te lo ricordi no le risate sotto le stelle col cornetto algida che tu dicevi no non lo voglio il cuore di panna è un gelato da democrazia cristiana e  da vero anarchico ordinavi un cono sfuso? Ancora odi il preconfezionato oppure lei comesichiama che le piaceva se non ricordo male il calippo t’ha convertito? Lo sai vero che il calippo è il gelato della lega?

Flap flap. Poi alla televisione annunciano la chiusura dei seggi elettorali alza il volume e ti sposti sulla poltrona per guardare piu’ da vicino. Vittoria del centro destra con polo delle liberta’ 30,3% la sinistra tiene ma e’ sconfitta. No non è possibile Berlusconi premier come è accaduto alza ancora dai.

Lo vuoi un liuk che quando pare finito poi invece c’è ancora il tronchetto di liquirizia da succhiare e mi piace un sacco anzi diciamo che è il mio ghiacciolo preferito che pare finito e invece non è ancora finito del tutto? Vuoi rimanere ancora un pò qui con quello sguardo azzurro che adesso è distratto dalla televisione ma che forse  finite di dare le notizie mi torna a guardare come quando si stava sotto le stelle ed io ero democristiana e tu anarchico?

Polo buon governo 26,1% progressisti 33,9% patto italia AN altri. Si va bè sono io che ti ho lasciato ma la subdola leccatrice di falli al limone non ci ha lasciato nemmeno il tempo di rammaricarci.

Te ne vai a casa che, dici, questa cosa che sta succedendo è davvero troppo grossa, devi sapere devi stare solo.

Lo sapevo che non t’ero indifferente, prenditi il tuo tempo e mi scarto un liuk.

9 Risposte

  1. l’amore e’ un cuore che (ap)panna 🙂

  2. io personalmente preferivo il maxibon

  3. ci sono varie scuole di pensiero, l’algida e’ di centro destra, la sammontana centro sinistra, eldorado sinistra pura e poi sanson sinistra radicale

  4. Mi scompiscio!
    Ma tutti tu, ‘sti uomini derapati a sinistra!

  5. a mi sono ricordato a proposito della eldorado lo zaccaria lire duecento fuori cioccolato nocciola dentro non mi ricordo qualcuno mi puo’ aiutare?

  6. ghiacciolo classico, alla menta, che fa molto vecchio partito comunista italiano

  7. giorgio dentro lo zaccaria c’era una mistura fantastica di caffe’caramello, detto anche cono palla della motta credo
    christian non ti credere sai che pure derapati a destra ce ne ho
    andrea si decisamente, a casa si discute se l’arcobaleno non sia piu’ rappresentativo del pci, ci sto pensando

  8. Secondo me il calippo è proprio anni 80!!!
    Adesso mica lo inventerebbero più…

  9. ale così mi cade la teoria leghista del calippo

Rispondi

