Un post trist

Comprai online un biglietto A/R roma salonicco, era il venti ottobre faceva ancora caldo e quel giorno passai i confini nazionali per andare a vivere in grecia, scelsi di trasportarmi in suolo ellenico con un aereo, un aereo dell’alitalia. Era un biglietto aperto e di colore bianco verde.

Ieri telefono al callcenter (greco). Iasas echo ena issitirio aniktò ia tin italia ta itela na ghiriso stin avgustos (traduzione salve ho un biglietto aperto per l’italia vorrei ritornare per il mese d’agosto) mipos echete mia stasi parakalò; (per caso avete un posto per favore?), la parte in greco finisce qui che era solo per fare la fica ma non c’entra nulla con il resto.

La signorina greca mi dice (in greco) che io non sono mai partita che dal computer non risulta nulla il mio nome non esiste che secondo l’alitalia io il venti ottobre potevo starmene a fare che ne so io un aperitivo o a guardare la televisione, faccia lei ma a fiumicino non è mica venuta oppure si ma si è fatta che so io un aperitivo o un giro in libreria ma il check-in quello no.

Protesto ma protesto male che in greco non mi viene bene dico qualcosa tipo questo non è verità augh. La signorina del call center sa il fatto suo e incalza: ah si? allora mi provi quel che dice, l’ha conservata la carta d’imbarco? No? E allora mi spiace ma ha ragione l’alitalia.

Io però il biglietto me lo ricordo benissimo era bianco e verde e sopra c’era scritto il mio nome, il mio fidanzato può testimoniare.

Ma la signorina mi spiega (in greco) che l’alitalia è una compagnia seria e che ci vuole la prova documentale, ci vuole.

7 Risposte

  1. Mi hai messo tristezza, in effetti. Ora mi ributto a letto, sconsolato. 😦

  2. fagli causa a quei maledetti fai giustizia anche per me

  3. E’ ridicolo.

    Però se non hai la carta d’imbarco per provarlo, purtroppo è vero quello che dice la tipa dell’Alitalia.

    Certo uno non la conserva per mesi giusto perchè non ha niente di meglio da fare. Solo che adesso dovresti comprare un’altro biglietto.
    E uno i sodi mica li raschia dai muri 😦

  4. I soldi, volevo scrivere i soldi 😀

  5. christian no, non fare così, almeno tu reagisci

    lola la faccio fallire io con i miliardi di risarcimento che dovranno darmi

    pedrita la questione è che io il biglietto elettronico ce l’ho ma quelli dell’alitalia dicono che siccome non sono mai partita (bugiardi) l’ho praticamente buttato al vento (imbecilli)

  6. non sarà il suo fidanzato che vuole tenerla inchiodata al suolo ellenico? intanto volevo farle sapere che leggo sempre, costantemente ammirato.

  7. dice che c’è una congiura ai miei danni? intelligente il ragazzo furbo.
    addirittura ammirato lei mi fa arrossire

Rispondi

