Una compulsione ed ancora un altro segreto

Sono cleptomane ma adesso va meglio.

Mica come al liceo, ora mi limito ad innocenti furti di campioncini di creme chicchi d’uva al supermercato o, al limite, un’arancia intera.

Non so che mi succede, entro all’Auchan con quel suo ipnotico sottofondo musicale e mentre sono li’ che mi perdo tra le corsie e le polverine colorate, procedo ai miei furti silenziosi, consumo la mia anonima e complulsiva delinquenza. Nessuna commessa solerte a romperti le balle.

Ma adesso va meglio. Qualche anno fa invece ero a casa di Betta che lei  ha sempre un sacco di prodotti da toilet molto costosi, cose di alta profumeria, e, secondo me, non era giusto per niente che lei se li spalmasse in faccia a me senza offrire, cosi’ alla fine le avanzava sempre tutto e tutto scadeva, per questo motivo e anche perche’ lo desideravo moltissimo mi sono infilata in tasca un lucidalabbra rosa con effetto tensore.

Stava sopra il comodino ed un minuto dopo non ci stava più.  Poi sono uscita con Luca e me lo sono baciato con le mie labbra cosmeticamente inturgidite.

Era sedicianni fa eppure nemmeno oggi me lo perdonerebbe, avendo gia’ chiuso un occhio sulla faccenda del jeans.

Betta aveva un paio di levis molto bellini di quelli vintage con le scritte in arancione che non si trovano piu’ ormai, molto bellini ma troppo larghi, così chiesi a mia madre di restringerli di due taglie. L’ignara madre lo fece ma Betta ugualmente si accorse della sua proprietà scippata ma che quelle sono le mie braghe? Pezzo di una stronza merdaccia ridammeli subito.

Ovviamente io negai tutto e quando la mia amica tentò di indossarli, prima dissi, lo vedi che non sono i tuoi? E poi capitolai ma non le confessai l’intervento sartoriale, sarai ingrassata caramia.

10 Risposte

  1. siamo tutti un poco cleptomani

  2. una volta ho rubato un pacchetto di gomme da masticare da una latteria di fronte a casa di mia zia, giù in puglia.

    sono stata malissimo all’idea che mi beccassero, non ho mangiato le gomme ed ho buttato un pacchetto in un bidone molto lontano.

    anche senza avere ancora visto CSI sapevo che era meglio abbandonare il corpo del reato lontano da dove l’avevo prelevato.

  3. una volta ho subito un interrogatorio alla standa mi trovarono con uno smalto poco più in là, io evidentemente avevo bisogno degli insegnamenti di CSI

  4. Accendini.
    In continuazione e senza consapevolezza.
    A chiunque.

  5. io quelli li perdo sempre, mica ci conosciamo?

  6. non so ma io rubo accendini anche a chi non conosco…
    eppoi io mica ci ho capito niente del tuo blog
    per cui anche ci conoscessimo,
    io non ti ho riconosciuto!
    😉

  7. ci potremmo essere incontrate solo se avessi rubato accendini anche in terra ellenica.
    non ci avevo mai pensato al fatto che il mio blog potesse essere criptico, ci devo riflettere

  8. Anch’io lo sono…ma non va meglio perchè mi hanno beccato 😉

  9. se ti serve un avvocato…

  10. Ciao mi chiamo Veronica, ti rispondo dalla redazione del programma “Ricomincio da Qui” condotto da Alda D’Eusanio. Avrei piacere a parlare con te dal momento che vorremmo trattare il tema della cleptomania, e tutto ciò che comporta, all’interno della nostra trasmissione. Ti lascio l’indirizzo mail a cui puoi rispondere, spero di sentirti presto, Veronica.
    ricominciodaqui@gmail.com

Rispondi

