Tentativi di boicottare il campeggio libero e di interferire con l’avanguardismo

E dunque.

Ho provato a boicottare il campeggio, sai amore ci sarebbe un’interessantissima mostra d’arte bizantina domenica.

Domenica dice che fa quarantadue gradi, vuoi davvero rimanere in citta’?

No certo che no e allora mi son data da fare per evitare l’evidenza post-balneum della doppia natura della mia chioma ispido-mediterranea e liscio-indiana.

Tentativo numero uno: investo dodici euro per una pinza da meccanico al carrefour e procedo a solitaria ed anarchica estirpazione del posticcio. Cedo di fronte alla triste scena di tre buchi in testa cui corrispondono altrettanti ciuffi ispido mediterranei che annegano nella tazza del cesso.

Tentativo numero due: nonostante il mio rapporto difficile con la categoria, vado dalla parrucchiera Anna.  Che pero’ e’ greca e parla greco.

Entro dico buongiorno che quello lo so dire quindi le svelo il segreto della mia chioma fluente e lucida e,  affidandomi al linguaggio gestuale, con smorfia di disgusto  m’attendo che lei capisca cosa deve fare. Veveotita trrrrghht mmm mhaa den uparchun provlimataturrreddi sshha faaaa pedimu kaziste bla bla.

Quando a capelli bagnati mi si avvicina la signora Anna con un ferro cheratinizzante e delle ciocche d’un acrilico pervinca capisco che la parrucchiera greca e’ piu’ avanguardista di quella italiana e me ne vado.

Guardando i miei tre simmetrici buchi in testa penso che in fondo a me i bizantini  piacciono veramente un sacco. 

6 Risposte

  1. grecia?

  2. Ma guarda. S’imparano cose nuove ovunque. Mai fatto le extenscionss e men che meno sapevo che, quando sono bagnati i capelli, si notano le ciocche incollate.

    Pensa te.

  3. non ci si annoia mai da quelle parti

  4. Visto che fortuna ci hai avuto a fare il Classico?

  5. E che mostra sia!

    Potresti sempre (approfittando del buio e della notte) mettergli un pacchetto di extenscionss … e vediamo se riproporrà il campeggio!

    (divertentissimo il tuo blog!)

  6. giorgio potrei pensare che lei sia un sedicente giorgio e che in realtà sia il mio fidanzato ma poichè oggi gli ho fatto un interrogatorio è poco probabile
    si pedrita è così ma nessun parrucchiere lo ammetterà mai
    artura non sai che spasso
    christian se anche avessi studiato abbastanza il greco antico qui pare abbiano deciso di cambiare le cose tipo la i non è più una i ma una e ed altre complicazioni che non ti dico
    benvenuta sbloggata e grazie se trovo un ferro cheratinizzante giuro che gli attacco anche a lui una folta chioma bionda

Rispondi

