Come una star

Camminavo per Campo dei Fiori con un copione in mano che il giorno dopo mi avevan detto vai a fare un provino per questo film che il regista è un amico e te saresti perfetta.

Ero nel mio periodo figlia di altomedia borgesia troppo troppo tediata dall’inefficienza universitaria e dal raggiro delle convenzioni mediatiche fatemi largo che mi levo.

Dicevo, camminavo e cercavo di dare un senso qualunque al dialogo che mi avrebbe garantito un’esistenza lontana dalla mediocrità. Amanda lunga pausa devi essere sincera con me altra lunga pausa hai mai pensato di andartene? Amanda: risponde aggrottando le sopracciglia si puntini di sospensione, che mi si spieghi ora che differenza intendono marcare rispetto al lunga pausa, si innumerevoli volte.

Ora quell’innumerevoli mi dava un sacco di pensieri che quando mai io nella mia vita avevo detto una cosa del genere neanche quando parlo da sola davanti allo specchio e divento teatrale, così ero ricorsa al mio vecchio trucco di farla alla Valeria Marini di Bambola, che ogni volta che pensavo questa non si può dire invece poi mi ricordavo che se esisteva Bambola poteva essere detta ogni frase.

In quel momento lì di grande ispirazione mi si avvicina un signore trasandato, capello unto sulle spalle e pelle rosa dai raggi Uva. A Roma succedono queste cose, la gente ti parla. Ed io prontamente rispondo, esibire il copione era la porzione di popolarità concessami al tempo dal mondo del cinema. 

Se mi dai un bacetto ti insegno io come si interpreta un dialogo  e se vuoi poi andiamo a casa mia che ti spiego tutto per bene.

Ecco come ho conosciuto Carlo Vanzina ma tra noi non c’è stato nulla.

Non fosse per il mio retaggio cattolico e per il superio di paterna matrice che ancora adesso mi consiglia un lavoro normale come vettore quotidiano, quest’oggi Novella 2000 avrebbe pagato per la rivelazione di questo gossip o se avrebbe pagato. 

2 Risposte

  1. saresti diventata una vip vera e propria.
    e invece sei finita laggiù tra bulgaria e turchia.
    mi sa che ti è andata più che bene.

  2. non saprei qui difettano di bidet invece magari in un reality

Rispondi

