Un film trashinante

maschi muscolosi e vitaminici

Io ci volevo andare a vederlo al cinema ma siccome ho delle amiche snob che ci tengono a preservare la propria dignità alla fine non se n’è fatto niente. Pazienza, aspetterò che lo mandino in televisione. Ecco, mia sorella mi ha appena detto che lo stanno trasmettendo ora. Già ho dovuto mettere una croce su questo che a mio parere è un capolavoro purtroppo ad esclusivo appannaggio dell’Italia. Un punto a favore del ritorno in patria. 

7 Risposte

  1. Onestamente io non ci penserei per niente al mondo di andare a vedere un film con loro. E non credo che sia per snobismo. A proposito, sai da dove viene la parola snob? Ne conosci l’etimologia? Viene dal latino “sine nobilitate”, senza nobiltà. Giulia.

  2. le ragioni per non perdersi questo film sono molteplici: puro divertimento, amore del trash, tedio domenicale anche se è sabato, nutrimento dell’autostima e, se visto al cinema, potersi accostare al feudo pagante di maria de filippi. quanto all’etimologia pensavo come te che snob derivasse dal latino invece secondo Wikipedia anche no, questo il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Snob

  3. Beh mi sembra proprio che wikipedia confermi l’origine dal latino “sine nobilitate” pur suggerendo anche un’altra possibilità. Incollo: “Sembra che l’origine del termine snob derivi da un’antica procedura di registrazione degli studenti dell’Università di Oxford: i funzionari dell’istituto pare che apportassero, in calce all’iscrizione di studenti “non di sangue blu”, una nota che recitava sine nobilitate (dal latino senza nobiltà, ovvero senza titoli nobiliari). Un’altra etimologia della parola sembra derivare da un dialetto inglese in cui “snob” significa “ciabattino” e che appunto gli studenti dell’università di Oxford lo utilizzassero per intendere una persona fuori posto.”

    Estratto da “http://it.wikipedia.org/wiki/Snob”

  4. nuovi indizi sulla tua identità: achille è tua sorella.

  5. io ad achille glielo avevo detto di non scriverlo quel post ma lui sempre a copiarmi mai una volta che avesse un’idea sua maledizione

  6. Me lo sono persa…che peccato!
    (comunque per vedere quelle cose lì ci vuole stomaco…ed io senza malox sono fregata…giuro che non è snobbismo, e che ai manzi, tipo quelli,pettorali e addominali c’è un limite e quel limite è che non proferiscano parola…allora sì che sono adorabili)

  7. Secondo me a farli parlare ci si diverte di più, certo il malox diventa imprescindibile a quel punto

Rispondi

